Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : I Simpson
Inviato da MediaFabro il 17/3/2009 10:32:09 (1036 letture) News dello stesso autore
Tempo libero


Famiglia SimpsonI Simpson sono nati da un’idea di Matt Groening l’ 8 settembre del 1986 e, dopo 4 anni di apparizioni televisive, nel 1990 sono diventati un mito della televisione battendo il record di ascolti del network Fox. Il capo famiglia Homer ha 38 anni portati male. Lavora  alla centrale nucleare e il suo capo è un avido miliardario, il signor Mongomery Burns  e lavora come supervisore della sicurezza, ma la sua stupidità lo fa sembrare tutt’altro.



Lui va sempre alla taverna di Boe con i suoi amici insieme bevono birra Duff e organizzano partite di baseball e bowling. Homer è anche molto goloso di patatine e costolette di maiale e pesa ben 117 Kg. Marge, la moglie, è l’opposto di Homer: ha 34 anni ed è molto responsabile, infatti è lei che fa quadrare il bilancio familiare. Lei  di mestiere fa la casalinga e i capelli sono il suo punto forte perché sono alti mezzo metro e di colore blu… Il figlio più grande è Bart, il suo nome significa “monellaccio” e i suoi hobby sono fare piccoli atti di teppismo. A scuola è il vero terrore degli insegnanti e del direttore di nome Skinner, perché gli fa sempre brutti scherzi ed anche ai membri della sua famiglia. Famosi sono i suoi insulti, come “ciucciati il calzino”. La sorella di Bart si chiama Lisa ed è una bambina di 8 anni, molto intelligente e sa suonare il sassofono e la chitarra ma si sente triste e sola  perchè nessuno la capisce. La figlia più piccola si chiama Maggie e, anche se sta tutto il giorno a ciucciare il ciuccio, ha manifestato più volte la sua intelligenza.
Con la famiglia vive anche il nonno che Homer rinchiude in una casa di riposo.
Lui è un dormiglione, sordo e smemorato e anche lui subisce gli scherzi di Bart.
Loro vivono a Springfield, una tipica città americana con un giardino.
Come la maggior parte delle famiglie americane, i Simson passano il tempo guardando la tv su Channel 6, godendosi lo show di Krusty e anche vedendo  Grattachecca e Fighetto.
Marge qualche volta va anche al supermercato, al Jet Market gestito da Apu, un indiano.
Tra gli amici della famiglia vanno ricordati:
Barney Gumble, amico di Homer, uno scapolone alcolista, (il cui nome ricorda molto "Barney Rubble" l'amico di Fred Flinstone).
Boe Syslak, gestore della taverna dove Homer e Barney si ubriacano. Boe è spesso vittima di scherzi telefonici da parte di Bart.
Ned Flanders, vicino di casa della famiglia Simpson. Uomo tutto casa e chiesa con una famiglia modello (della quale Homer  a volte è  geloso).
Apu Nahasapeemapetilon, un induista gestore del piccolo supermercato (il menzionato Jet Market aperto 24 ore su 24).
Clancy Wiggum, il pigro e goloso commissario della polizia di Springfield.
Waylon Smithers, il portaborse e fedele servitore del principale di Homer Montgomery Burns, l'uomo più avido della terra, disposto a qualsiasi cosa pur di intascare del denaro.
Il sindaco della cittadina è Joe Quimby, un politicante che cambia idea in base alle tendenze della popolazione, per accaparrarsi i voti.
Nella serie hanno fatto apparizioni anche personaggi dello spettacolo, tra gli altri: Paul McCartney e sua moglie Linda, George Harrison, Ringo Starr, Maryl Streep, Magic Johnson, Susan Sarandon, Brooke Shields, Sting, Jack Lemmon, James Taylor, James Brown, i Limp Bizkit.
Alex Pagnotta & Fabio Giustiniani

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project