Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 : 
Inviato da MediaFabro il 28/3/2009 17:41:50 (1773 letture) News dello stesso autore


Guardare troppo la televisione può nuocere alla salute?


Secondo la mia idea, guardare la tv non nuoce alla salute, sì, può far male se è guardata troppo a lungo, ma non se viene ascoltata o vista da 1 a 2 ore al giorno.
E' uno strumento molto importante per la conoscenza di quello che succede nel mondo, grazie ai telegiornali o ai programmi informatici.
Ci sono alcuni programmi divertenti, come per esempio Zelig o Colorado, ma anche programmi interessanti.
Ci sono persone che dicono che la tv fa solo male, rovina la vista, ecc.., ma secondo me non è vero, senza la TV si perderebbe la cognizione di ciò che ci succede intorno. Ecco che dicono le persone.



In tv ci sono molti programmi anche educativi, certo bisogna scegliere anche quelli giusti.
Quello che voglio dire è che la tv è un mezzo importante per i giovani, adulti e anche anziani che non possono uscire molto di casa, ma sanno lo stesso cosa gli succede intorno.
Claudia Pantini III A
Il motorino a 14 anni un bene o un male?!?!?
Molti genitori dicono che per i ragazzi il motorino sia un male per il semplice fatto che abbiamo la testa o la capacità di pensare ancora troppo piccola o, come dicono alcuni, addirittura infantile, per poter guidaremotorino un veicolo in strada...
Secondo me non è affatto vero perchè comunque, a 14 anni, già sappiamo come comportarci, o perlomeno così dovrebbe essere, e pensiamo già a cosa potrebbe succedere se non guidiamo con la testa sulle spalle.
Poi a scuola ti fanno fare un corso apposito per poter prendere il motorino, infatti quest'anno abbiamo come insegnante Moreno Chiappalupi e devo dire che, secondo me, non è affatto una cattiva idea poter effettuare delle lezioni, oltretutto gratuite, a scuola.
Un altro vantaggio relativo al fatto di avere il motorino è quello di poter spostarsi senza dover chiedere ogni volta ai tuoi genitori con il rischio che la risposta sia il solito no!! !
Molte volte sento parlare gli adulti e non fanno altro che dire: "io a mio figlio non comprerò mai il motorino, ho paura con tutto quello che si sente dire oggi: lui con me il motorino se lo scorda!"
Ecco quello che dicono, è vero che per strada c'è gente che non dovrebbe minimamente avere la patente ma un po' di fiducia la pretendiamo anche NOI !!!
Io sono del parere che il motorino non sia affatto un male, anzi può anche esserci utile per poter mettere la testa a posto, dimostrando di essere più grandi.
Rossi Silvia 3^ A

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project