Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : la grande punto abart...
Inviato da MediaFabro il 11/5/2009 22:59:18 (833 letture) News dello stesso autore
Tempo libero


L'obiettivo dei tecnici progettisti dell'Abarth è quello di ottenere una vettura più preformante, più potente ma restando nei limiti imposti dalle leggi sulle omologazioni. Pertanto, pur con il kit SS, la Grande Punto Abarth resta una vettura di serie.
Gli interventi effettuati riguardano la sostituzione della turbina IHI con una Garret maggiorata. Inoltre, c'è la presenza di iniettori specifici, di filtri aria e tubazioni adatte ad una maggiore potenza complessiva del motore, che si manifesta con un aumento dei cavalli dai 155 della versione di serie ai 180 cavalli della SS. Il rapporto di coppia passa da 230 a 280 Nm. I pneumatici sono, con relativi cerchi, da 18 pollici marchiati Abarth.



L'impianto frenante è derivato direttamente da quello di serie, con l'adozione di 4 dischi forati, le pastiglie anteriori di alta qualità auto-prestazionali. Le molle degli ammortizzatori risultano essere più rigide ed ulteriormente ribassate.
Esteticamente alla Abarth hanno deciso di montare delle semplici targhette con la scritta SS, così come sul motore. Il resto è uguale alla versione di serie. Eventuali altri accessori caratterizzanti sono disponibili nei Concessionari Abarth. 
Questa soluzione è stata scelta al fine di dimostrare che il Kit SS è una elaborazione, complessa, potente e raffinata quanto si vuole, ma pur sempre una elaborazione. Alla Abarth hanno voluto accuratamente evitare l'effetto tuning. 
Interessante è il video rilasciato dalla Abarth stessa, in cui il capo collaudatore Zampieri illustra le caratteristiche della Nuova Punto Abarth SS guidandola nel frattempo. Il video della Grande Punto Abarth SS è disponibile nella nostra sezione Video.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project