Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : Il Titanic
Inviato da MediaFabro il 20/5/2009 21:05:38 (1257 letture) News dello stesso autore
Tempo libero

Vi racconteremo adesso la trama del film Titanic, ispirato ad una storia vera, avvenuta agli inizi del 1900.
Alcuni esploratori ricercano nei resti del Titanic un diamante d’epoca: Il Cuore Dell’Oceano. Durante le ricerche l’equipe ritrova alcuni ritratti che raffigurano Rose DeWitt Bukater.
Nel frattempo Rose  (ultracentenaria) sente parlare del ritrovamento dei ritratti in TV e decide di ritornare al 10 aprile e di raccontare l’accaduto. La giovane Rose all’epoca era un’aristocratica ragazza infelice, costretta a sposare Caledon Hockley , uomo egoista e pieno di sé, per motivi economici. Quella notte Rose tentò il suicidio sulla poppa della nave ma venne salvata da Jack Dawson, giovane artista giramondo che viaggia in terza classe grazie ai biglietti vinti a una partita di poker.  



Le guardie sentono le urla di Rose che sta per cadere in acqua ma quando arrivano a poppa vedono Jack disteso su di lei, in quanto inciampato dopo averla salvata. Pensando ad un atto di violenza, le guardie e Caledon minacciano Jack, ma Rose racconta una bugia e salva a sua volta Jack. Tra i due nasce una salda complicità. Inizialmente Rose si indigna in seguito ad una domanda troppo personale di Jack, ma poi tra i due nasce una relazione, ostacolata da Ruth e Caledon. La notte del 14 aprile Jack e Rose vedono la nave schiantarsi contro l'iceberg. Nessuno se ne cura e Caledon accusa Jack di averlo derubato e lo rinchiude in una stanza.  Dopo poco tempo la situazione si fa drammatica: diventa subito chiaro che si ha poco tempo per evadere dalla nave prima dell'affondamento. Rose si rifiuta di salire sulla scialuppa con la madre e dopo averla squadrata con odio si libera di Caledon e corre alla ricerca di Jack, mentre Ruth viene portata in mare con la scialuppa nonostante cerchi disperatamente di chiamare la figlia. Rose salva Jack ed essi, quando ormai la nave ha tutta la prua sott'acqua, cercano una scialuppa, dove però può salire solo Rose, in quanto donna. Rose, in lacrime, quando la scialuppa è a metà strada tra il ponte e l'acqua, si lancia verso la nave e raggiunge Jack, spiegandogli che non era stata in grado di lasciarlo solo. La nave, intanto, ha ormai raggiunto un'inclinazione allarmante, la gente grida disperata e molte persone si lanciano in acqua. Improvvisamente si spengono le luci, e il Titanic si spezza in due. La parte della prua si allaga e affonda. Jack e Rose sono in cima alla poppa e quando essa affonda, Jack fa promettere a Rose di sopravvivere. Poco dopo Jack muore per assideramento. Rose, in lacrime, lo bacia e gli dice che non avrebbe dimenticato la promessa. Rose attira le scialuppe e riesce a salvarsi.. Alla fine del film vediamo Rose, anziana, buttare il Cuore dell'Oceano in mare, pensando a Jack. Nella scena finale, Rose sogna di ritrovarsi all'interno della nave, percorrendo il corridoio e circondata da tutti i passeggeri che sono morti. Sulla scala l'attende Jack, che le prende la mano e la bacia.

 


Vιяgιиια F. _   Vιяgιиια U¨  _   Jëssï¢å P.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project