Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Feste e tradizioni : Carnevale a scuola: emozioni, maschere, sorprese
Inviato da MediaFabro il 24/2/2012 23:53:53 (4320 letture) News dello stesso autore

Patrick con la maschera più bellaDiario di bordo della classe II A a cura di Vittorio M.

Secondo me questa festa è stata una bella iniziativa presa dall’ I.C.A.O. Pensate che hanno perfino fatto fare il DJ a un ragazzo della III di nome Gian Maria!
Ci siamo quasi tutti mascherati, io da sacerdote. Davide della I da pagliaccio, Michele e Matteo della mia classe da assassini, Mattia (sempre della mia classe) da soldato e molti altri.
I professori si sono comportati molto diversamente dalle altre volte: la professoressa Montagni andava in giro a chiacchierare con alcuni ragazzi che incontrava; il professor Bruni si comportava come un ragazzino, andava a ballare la disco music, a giocherellare con cappelli da cowboy e da pagliaccio e verso la fine si è messo a giocare con l’ I-pad di Gian Maria utilizzando il tamburo elettronico.



maschera più paurosaIl professor Dini stava seduto a osservare il tutto, la professoressa Buiarelli chiacchierava con un gruppo di ragazze. Davide andava in giro con un martello di spugna e martellava la testa di chiunque incontrasse. La festa verso il suo finale ha visto la creazione di una sfilata molto originale, a cui è seguita una premiazione con i seguenti esiti:
MASCHERA PIÙ BELLA:
  Patrick con la sua maschera da pagliaccio lattante
MASCHERA PIÙ PAUROSA:
  Radu con la sua maschera da soldato con il volto dipinto
ragazze famose con guardie del corpoMASCHERA PIÙ ORIGINALE:
  Cristian con il suo vestito da donna (a me è sembrato da maestra!)
GRUPPO PIÙ BELLO:
  Ragazze famose con guardie del corpo
PREMIO AL DJ
  Gian Maria
Questa festa è stata notevolmente bella! Ecco di seguito i commenti anche dei miei compagni.
MARCO: Io non sono venuto alla festa, perché non volevo vestirmi.
La maschera più originaleJASMINE: La festa mi è piaciuta tantissimo, perché eravamo tutti insieme e perché mi sono divertita. La mia maschera non mi piaceva più di tanto: ero vestita da suora, era l’unico vestito che ho trovato, però erano belli quelli dei mie compagni, Jasmin e Vittoriomi è piaciuto tantissimo quello di Martina ed Eda, che erano vestite da Minnie. Poi è stato divertente perché il professor Bruni ballava con noi e si è messo anche la parrucca di un compagno.
FILIPPO: La festa di Carnevale di quest’anno (2012) mi è piaciuta molto perché non siamo andati in palestra, visto che era allagata, ma in mensa. Lì non era molto freddo e quindi sono potuto restare in maniche corte, visto che mi ero vestito da Nadal . All’inizio, appena partita la musica, non ci siamo mossi dalle sedie, però dopo dieci minuti eravamo tutti in pista a ballare. Quel momento era molto divertente, però anche molto caldo!
Secondo me i vestiti migliori erano quelli della terza che si erano vestiti Filippoda Bodyguard e Cantanti; infatti hanno vinto il premio della migliore maschera.
Inoltre avevamo portato un sacco di cose da mangiare, quel giorno non avevamo mangiato tutto e quello che era rimasto lo abbiamo finito mercoledì a colazione e giovedì a pranzo.
Verso le 15:30 è iniziata la sfilata e tutte le maschere hanno dovuto sfilare, che imbarazzo!
Finito di sfilare abbiamo rincominciato a ballare fino alle 16:10, quando abbiamo smesso eravamo tutti molto stanchi. Mi è piaciuta veramente un sacco e spero che tutti i giorni siano Carnevale!
DanieleDANIELE: Io il carnevale l’ho festeggiato a scuola, mi sono molto divertito. Ero travestito da teppista, anche se alcuni dicevano che neanche avevo bisogno di vestirmi :) .
La festa si è svolta nella mensa e tutti erano vestiti da personaggi molto divertenti. Ad un certo punto il professore ci aveva detto di andare a ballare, ma dalla vergogna ballavano in pochissimi.
Successivamente tutti avevano deciso di ballare, sembrava che mentre noi ballavamo ci stavamo sfogando. Ad un certo punto pure i professori si sono messi a  ballare, tutti ridevano. Alla fine i professori hanno annunciato i vincitori, io non ho vinto nulla, ma non mi è importato molto, perché mi sono divertito da matti :).
FEDERICO: Questo carnevale a me è piaciuto molto, è stato molto divertente e come se non bastasse anche i professori hanno dato il meglio di loro. A dir la verità ho avuto la sensazione che i nostri insegnanti tornassero alla nostra età. Tutti abbiamo indossato vestiti attraenti, simpatici e bizzarri, come per esempio me che mi sono vestito da pirata. All’inizio eravamo tutti molto intimiditi, ma poi quando i professori ci hanno incoraggiato abbiamo dato il meglio di noi. Ora non voglio mettermi a scrivere per ore, quindi dico solo che mi sono divertito un sacco.
MattiaMATTIA: Questo carnevale, trascorso in compagnia dei miei amici è stato molto bello. All’ inizio io ed i miei amici avevamo paura ad andare in pista per ballare, ma dopo la paura ci è passata. Anche i professori hanno ballato e scherzato con noi, specialmente il nostro professore di musica Aurelio Bruni. Il mio vestito era quello dell’ “aeronautica militare”. Mi sono divertito moltissimo, ho trascorso un giornata indimenticabile.
RADU: a me è piaciuta molto la festa a scuola, perché anche qualche professore si è messo a ballare insieme a noi. Io ho scelto di vestirmi da militare con faccia e tuta mimetica, perchè in futuro vorrei fare il militare. La musica poteva essere un’altra e forse anche più alta.
MANUEL: questo carnevale a me è piaciuto molto, perchè i professori si sono sbizzarriti e hanno tirato fuori il loro lato piu simpatico. Io mi sono vestito dallo sposo di Amanda (Jonathan Paoletti). Anche la musica era molto bella, grazie al nostro dj Gianmaria.
CRISTIAN: io il carnevale l’ ho passato a scuola insieme ai compagni e i professori. Secondo me chi si è divertito di più è stato il professor Bruni :).
Io ero vestito da militare insieme ad altri compagni, iniziata la festa subito i professori ci hanno detto di andare a ballare, ma io non avevo voglia. Dopo mi hanno convinto ad andare a ballare, verso le 15 hanno servito i dolci che avevamo portato, e c’è stato un piccolo rinfresco. Molte persone hanno mangiato troppo e si sono sentite male. A mettere la musica c’era il nostro dj della scuola Gianmaria.
Jonathan P.JONATHAN P.: al mattino siamo venuti a scuola normalmente vestiti e al pomeriggio ci siamo messi in maschera. Io mi sono vestito da donna con i panni di mia mamma, in testa avevo una parrucca e una maglietta e come pantaloni i pantacollant. Il nostro dj è stato molto bravo, infatti è stato premiato. Questo carnevale mi è piaciuto molto.
JONATHAN S.: Al mattino abbiamo fatto le lezioni normalmente. Invece il pomeriggio si è fatto baldoria con gli alunni delle varie classi, abbiamo ballato, mangiato, bevuto e soprattutto ci siamo divertiti molto. Soprattutto quando il nostro DJ Gianmaria ha messo la musica e ci siamo messi tutti a ballare. All’inizio un po’ ci si vergognava,  ma dopo uno dietro l’altro ci siamo messi a ballare. Io non  mi sono vestito  perché non mi andava, ma per il resto ci siamo divertiti e mi è piaciuto molto.
MartinaMARTINA: La festa è stata bellissima, mi sono divertita molto con le mie amiche perchè c’era la musica. Io mi ero travestita da Minnie  come la  mia amica Eda. Il vestito era adatto alla festa e poi avevo trovato la mia taglia. Dopo abbiamo fatto la sfilata e ho sfilato con Eda e Sofia e dopo ancora hanno premiato. Comunque sono tornata a casa con il sorriso stampato sulle labbra, felice di questa giornata.
VALENTINA: Per me la festa era meravigliosa! Perchè c’era tanta musica Valentinaed ho ballato finché non mi facevano male i piedi… xD  Ci siamo scatenati come pazzi, io mi sono vestita da fotografa…  ma mi ero scordata la macchinetta a casa.. *-*
Quando abbiamo fatto la sfilata io non la volevo fare, perché mi vergognavo troppo, ma visto che la macchinetta fotografica era mia…alla fine non potevo dire di no davanti a una bella fotografia!
Infine abbiamo mangiato… Alcuni miei compagni ad esempio Leonardo e Michele hanno mangiato tantissimo, poi il giorno seguente Leonardo stava male! Abbiamo finito di fare la sfilata e purtroppo la festa è finita, e sono tornata a casa con le calze rotte!!
AuroraAURORA: Il giorno 21 02 2012  a scuola abbiamo fatto la festa di carnevale, ed io mi ero vestita da Miranda Cosgrove, un’attrice di un programma televisivo, chiamato ICARLY.
La festa è stata molto bella, avevamo la musica grazie a Gianmaria, un ragazzo della III A. Mi sono piaciuti molto i ragazzi della classe III, soprattutto le “guardie del corpo” cioè Lorenzo, Filippo, Francesco, Alessandro. Mi sono molto divertita, soprattutto grazie alle mie amiche, abbiamo ballato tutte e due le ore e non solo tra ragazze *-* Anche i professori si sono divertiti molto, il professor Bruni con un parrucca verde si era messo a ballare in mezzo alla sala... In conclusione sono arrivata a casa molto contenta...XD...
AndreiANDREI: Io il giorno di carnevale non mi sono vestito da niente, perché non avevo voglia di vestirmi . Il giorno di carnevale mi sono divertito tanto perché stavo insieme ai miei amici a fare un po’ di baldoria e pure perché c’era molta musica!! Abbiamo ballato, abbiamo scattato delle foto e poi siamo andati a casa e il giorno dopo qualche ragazzo non è venuto a scuola perché aveva mangiato troppo (Leonardo)! Io mi sono divertito tanto e spero che il prossimo anno sia ancora più divertente! A me sono piaciute tanto le canzoni di Gian Maria il DJ della nostra scuola !!!!!
Il Dj GianmariaLEONARDO: mi sono divertito, anche se non mi sono vestito. Stavo insieme ai miei amici a fare baccano, il DJ metteva molte canzoni scatenate con cui tutti saltavano. Io ho mangiato troppo e infatti il giorno dopo non sono venuto a scuola perché avevo il mal di pancia.

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project