Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : Gara di scherma a Norcia
Inviato da MediaFabro il 3/4/2014 9:25:44 (866 letture) News dello stesso autore
Tempo libero

Il giorno 15/03/2014 a Norcia si è svolta la gara interregionale Umbria-Marche di scherma. Per arrivare a Norcia ci sono volute circa due ore. Durante il viaggio dai finestrini si vedevano boschi fantastici, con diverse specie di albero, dai più bassi ai più alti. Si vedevano molti ruscelli, dove le persone andavano a pescare; l'acqua era cristallina e scorreva con gran velocità, era talmente limpida che si vedeva il fondo dei ruscelli, dove si trovavano molte rocce levigate dall'acqua. Dal finestrino si vedevano anche paesini arroccati, si  potevano osservare case tutte attaccate fra loro. C'erano anche castelli e abitazioni abbandonate, che sorgevano su colline. Proseguendo il viaggio si potevano notare case piccoline e graziose, le quali avevano svariati colori. Arrivati a Norcia, abbiamo visto il monastero di San Benedetto che comprende la parte antica di Norcia. Esso è molto ampio ed è visitato da molti turisti.



Dopo qualche metro siamo arrivati alla palestra dove si svolgeva la gara. Sullo sfondo si vedevano montagne innevate. Quando siamo entrati nella palestra abbiamo notato che lì si trovavano molti oggetti per fare svariati sport: aste, cavallina, corde, canestri, reti, insomma era una palestra molto ampia e adatta a tutti gli sport. Quel giorno però era piena di pedane, 10 per l'esattezza; c'erano molti arbitri, armieri ed istruttori. Dopo una mezz'ora è arrivata la mia compagna di scherma Leonora. Con lei ci siamo allenate, abbiamo corso e fatto assalti, fino a quando ci hanno chiamato per andare in pedana. I primi assalti si facevano nei gironi all'italiana. Dopo che ci siamo disposti sulle pedane, si è sentito l'inno d'Italia. Poi è iniziata la gara e il primo assalto l'ho perso, nel secondo stavo perdendo 1 a 4, ma poi ho rimontato e ho vinto 5 a 4. Anche il successivo l'ho vinto. Ma gli ultimi due li ho persi. Prima delle dirette ero 12°. C'è stata una pausa e io ero super agitata: mi tremavano le gambe! Iniziate le dirette, dovevo combattere con una mancina ed è molto difficile vincere. Infatti ho perso ma ho guadagnato 6 punti. Sono arrivata 13°, bel traguardo per me che avevo solo tre mesi di allenamento di scherma. I mie istruttori sono stati molto contenti dei mie risultati ed anche io!!!!


Alessia I B

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project