Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : Ed ora... ci aspettano le nazionali!
Inviato da MediaMLeone il 9/5/2006 8:40:00 (2525 letture) News dello stesso autore
Tempo libero

atleticaIl giorno 3 maggio 2006 sono stata a Città di Castello per partecipare alle gare regionali di atletica leggera. Eravamo sei alunne di seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo Alto Orvietano accompagnate dalla professoressa Maddalena Conti. Alle sei del mattino siamo partite da Fabro molto assonnate, ma eccitate e euforiche, siamo passate per Orvieto a prendere gli alunni della scuola media Scalza Signorelli e poi abbiamo proseguito per Città di Castello.



Arrivati a destinazione uno dei responsabili del CONI ci ha accompagnato al centro sportivo Belvedere, uno spazio molto grande, attrezzato affinché al suo interno si potessero disputare le gare di varie discipline. Infatti, ogni spazio era destinato a determinate specialità ed alcune strutture erano riservate agli atleti diversamente abili. Era una bellissima giornata di sole, era caldo e in cielo non c’era neanche una nuvola. Dato che la gara alla quale io dovevo partecipare si sarebbe svolta nella tarda mattinata, all’inizio ho guardato e tifato per le mie compagne di squadra, che erano impegnate nel salto in alto, velocità e ostacoli.  Più si avvicinava il mio momento, più ero ansiosa e emozionata. La mia gara, infatti, era lunga e abbastanza faticosa e, anche se quel giorno mi sentivo “in forma”, sulla riga di partenza ero talmente agitata che quasi mi sono spaventata allo sparo della pistola. Sono partita forse troppo veloce per sostenere una distanza così lunga e per questo dopo un giro e mezzo di pista sono crollata e due avversari mi hanno sorpassato. Infatti, mi sono classificata terza, ma sono stata comunque molto soddisfatta del risultato ottenuto.

L’ultima gara disputata è stata la staffetta 4x100 dove per pochissimi centesimi abbiamo perso il secondo posto. D’altronde, però, è proprio questo il bello delle gare: vincere o perdere per pochi centesimi, ma proprio per quel pochissimo distacco non possiamo partecipare alle nazionali che si terranno dal 14 al 18 maggio a Lignano Sabbiadoro.


Le nostre staffettiste però sono state bravissime e anche l’insegnante è stata soddisfatta dei nostri risultati!!


Per pranzo il personale dell’organizzazione della manifestazione ci ha offerto, molto gentilmente, il cestino con i panini che abbiamo mangiato seduti in un prato all’ombra di un albero. Nel pomeriggio siamo andate a vedere ginnastica artistica e tiro con l’arco, poi alle 16,30 siamo ritornate alla pista di atletica per le premiazioni. All’inizio abbiamo sfilato insieme agli atleti degli altri sport e poi abbiamo assistito alla ginnastica artistica sui cavalli dove dei bambini si sono esibiti facendo capriole e verticali.


L’esito di questa giornata è che la nostra scuola si è classificata seconda e siamo stati premiati con la coppa e due atlete si sono qualificate per le nazionali.


 Mi sono divertita tantissimo, anche se mi è dispiaciuto non andare alla gita.  


                                                                                                     LUCREZIA CIPOLLA II D

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project