Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Letture e racconti : Il Signore degli anelli
Inviato da MediaFabro il 22/5/2006 22:40:00 (1788 letture) News dello stesso autore

Buongiorno signori e signore, è ritornato in azione il drago Federico Tedeschini in versione “Gandalf”. Infatti ho letto tutti i libri del Signore Degli Anelli di Tolkien e vi voglio raccontare la trama; eccola a voi in sezioni separate:
LA COMPAGNIA DELL’ANELLO
Nel felice villaggio di Hobbiville, nella Contea, si festeggiava il 111° compleanno di Bilbo Baggins. Durante la festa Bilbo sparì ma prima lasciò a suo nipote Frodo, Casa Baggins e l’anello a lui tanto caro. Gandalf, amico di Bilbo suggerì di tenerlo nascosto. Dopo qualche tempo Gandalf ritornò e suggerì a Frodo di andare via; Sam, che li aveva spiati, andò con Frodo e Pipino.



Arrivarono a Crifosso, molto stanchi per gli inseguimenti di  cavalieri neri, e da lì partirono con Merry verso Brea attraversando la Vecchia Foresta. Dopo un piacevole incontro con Tom Bombadil e uno spiacevole con gli spettri di Tumulilande (la  cui fuga grazie a Bombadil) arrivarono a Brea, dove incontrarono Grampasso; con lui andarono a Collevento, dove Frodo purtroppo fu pugnalato dai cavalieri neri (Nazgul). Infine arrivarono a Gran Burrone e Frodo, grazie ad Elrond Mezz’elfo, guarisce. Ripartirono con Gandalf (tenuto prigioniero da Saruman), Aragorn(Grampasso), Legolas, Gimli, Boromir e gli inseparabili Sam, Merry e Pipino. Provarono a valicare il Charadras ma non vi riuscirono, così passarono per Moria dove, sul ponte di kazad-dum, Gandalf cadde trascinato giù da un Balro. Arrivarono a Lòrien, dove dama Galadriel regalò a Frodo una fiala che faceva luce, a Gimli alcuni suoi capelli e agli altri cinture, mentre tutti ricevettero mantelli elfici che li mimetizzavano. Arrivati nei pressi dell’Az-Ragni Boromir fu ucciso dagli Uruk-Kai, Merry e Pipino catturati. Nel frattempo Frodo e Sam erano andati avanti e Aragorn, Legolas e Gimli inseguirono gli Uruk- Kai, dopo aver messo Boromir su una barca come tomba.

LE DUE TORRI
Durante l’ inseguimento Aragorn, Legolas e Gimli avevano incontrato dei Roani i quali avevano sterminato gli Uruk-Kai che avevano catturato Merry e Pipino. Trovando i cadaveri degli Uruk-Kai, restarono vicino a Fangorn  e qui trovarono Gandalf diventato il "bianco". gandalfDopo aver liberato re Theoden dal controllo di Saruman ci fu la battaglia del fosso di Helm. Nel frattempo Pipino e Merry convinsero gli Ent a distruggere Isengard, dove Gandalf ruppe il bastone di Saruman. Contemporaneamente Frodo e Sam avevano attraversato le Paludi Dimenticate e arrivarono al Cancello Nero. Poi passarono per l’Ithillien dove Faramir di Gondor regalò loro dei bastoni e lì rifornì di cibo e acqua. Attraversarono Minas Morgul dove gli eserciti stavano marciando verso Minas Thirit ed entrarono nella tana di Shelob e Gollum il traditore. Poi Frodo, che Sam credeva morto, fu catturato dagli orchi.


IL RITORNO DEL RE
Gandalf nel frattempo aveva portato Pipino a Minas Thirit, dove quest'ultimo divenne guardia della cittadella. Invece Aragorn, Legolas e Gimli passarono per il Sentiero dei Morti, radunando un esercito per sconfiggere quelli di Sauron. Quando Minas Thirit stava per cedere, arrivarono i Roani dando inizio alla battaglia dei Campi del Pelennor nella quale re Theoden  morì ed Eowin e Merry uccisero il signore dei Nazgul. Infine arrivò Aragorn efrodo e sam i morti che vinsero la battaglia. Quindi Gandalf, Aragorn, Gimli e Legolas, con i Roani ed i guerrieri di Gondor, partirono per il Cancello Nero. Qui un emissario di Sauron  mostrò loro la maglia mithril di Frodo e, dopo l’apertura del cancello, iniziò la battaglia finale. Nel frattempo Frodo fu liberato da Sam nella torre di Cirith-Ungol e venne portato a Monte Fato, dove Gollum prese l’anello; purtroppo cadde nella voragine e Sauron e le sue creature furono distrutte con l’anello del potere. Infine, dopo aver liberato la Contea da Saruman, Frodo, Gandalf e Bilbo salparono con gli elfi dai Poti Grigi e Sam tornò a casa. 

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project