Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Scuola e dintorni : La nostra classe 3
Inviato da MediaMLeone il 18/10/2006 18:25:22 (1256 letture) News dello stesso autore
Scuola e dintorni


Salve a tutti... grandi e piccini!!
Mettetevi comodi e sorseggiate una bibita: bene... adesso siete pronti per leggere cosa si può fare in una III media... sarà emozionante!!!
Ancora non è un mese che è iniziata la scuola, ma la III sembra una classe super, anche se con molti impegni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COSA DIRE SULLA MIA CLASSE????



Beh… fatemi pensare un attimo…. ecco adesso ricordo: è la prima aula sulla sinistra entrando dalla porta principale della scuola media di Monteleone d’Orvieto. È abbastanza piccola perché siamo solo 9, anche se per calcolare la nostra iper attività dovete risolvere la seguente potenza: 9³.
È bianca e verde chiaro: sì, ecco… direi colori ideali per pensare quando la prof di mate ti manda alla lavagna e ti chiede di risolvere un’operazione difficilisssssima e senza poter usare la tua amica calcolatrice: 2+2!!!!!
Appeso alla porta verde scuro c’è un foglio bianco A4 sul quale c’è scritto, nero in grassetto, CLASSE III D… cioè “lasciate ogni speranza voi che entrate”!!!!!!!!!!!
Naturalmente questa frase è rivolta soprattutto a quei piccoli bambini indifesi di I e II che appena mettono un piede nella nostra aula se ne vanno con qualche occhio nero (ops…volevo dire con la coda tra le gambe)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma… non sentite la voglia di entrare e di scoprire come siamo veramente???? Penso proprio di si… allora seguitemi!!
Siamo nel cortile della scuola, stiamo per entrare quando... oh!!! una penna ci arriva in testa, accompagnata naturalmente dalle urla dei ragazzi, sovrapposte a quelle di una povera donna disgraziata: la PROFESSORESSA!!!! Ecco quella è la mia classe e noi siamo così…
Come ho già detto siamo 9 ragazzi di circa 13-14 anni, ma con più precisione siamo 6 pupe che in realtà sono un po’ secchione, e 3 secchioni che forse sono un po’ pupi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La nostra classe assume varie aspetti durante le ore di lezione.
Durante le ore di matematica e italiano, assumiamo l’aspetto di angioletti, mentre siamo un po’ più diavoli con la professoressa di artistica (anche se questi diavoli lavorano come matti, disegnano e si fanno interrogare come in nessun’altra classe!).
Durante i compiti in classe??? Beh… non vola una mosca (anche perché sono coscienti del rischio che corrono!), abbiamo tutti la testa chinata su quel foglio pieno di domande… bigliettini??? Non sappiamo neanche cosa Siano!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Una cosa strana, è che non vogliamo mai consegnare per primi, nessuno!
Stiamo anche mezz’ora a controllare le nostre risposte che all’apparenza sembrano immacolate, perfette. Ma perché abbiamo così paura di consegnare quel bellisssimo foglio???? Forse perché da quel critico momento non puoi più correggere le risposte date. Dovreste sapere però che gli errori nella nostra classe in 9 compiti si contano sulla punta delle dita di una mano (di circa 10 persone messe insieme!).
Poi c’è il giorno in cui i prof ci riportani i compiti CORRETTI ed eccetto qualche volta (raramente!!!!) entrano in classe dicendo queste maledette parole : “Buongiorno ragazzi, ho corretto i compiti… non sono andati mica tanto bene. Mi aspettavo di meglio!”. Perché tutti i prof ripetono questa fatadica frase come se recitassero una commedia??? Sembra che se la siano imparati a memoria.
Poi… la nostra media è sul Super Ottimo (non supera mai S/B)… allora perché non sono mai contenti???????????
Tiriamo fuori tutto il meglio di noi nelle ore di educazione fisica, anche perché non riusciamo a formare due squadre da 6: siamo sempre 4 contro 5 e per coprire tutto il campo corriamo come gazzelle (praticamente sembriamo colonne di cemento!!!!!!!!!!!!!!!!!).
Nell’ora di musica??? Siamo talmente bravi a suonare con il flauto che la prof e gli alunni delle altre classi devono mettere le cuffiette per non sentire!!!!!!! Anche la scuola ne risente molto: infatti nel soffitto possiamo notare molte crepe!!!!!!!!
Abbiamo 9 caratteri diversi: ragazzi timidi e solitari si mischiano a caratteri molto vivaci… alcuni studiosi e altri un po’ meno.
Direi che siamo quasi tutti sportivi, esuberanti e simpatici.
Questo è l’ultimo anno che stiamo qui in questa scuola (almeno si spera!!!!) e un po’ ci dispiace lasciarla ma soprattutto ci dispiace separare la nostra classe considerando che sono 12 anni che stiamo insieme…
Ma purtroppo la nostra carriera ci chiama!!!!!!!

Avete finito la bibita????????… bene perché la storia è terminata!!
1.    se già avete superato l’esame di licenza media: non sentite la voglia di tornare in III media???
2.    se ancora dovete intraprendere questa avventura: non vedete l’ora vero???
3.    se la state vivendo in questo anno: anche nella vostra classe è un manicomio o siete sempre docili agnellini????                                
DA NOI… CIOE’ LUCREZIA CIPOLLA
                                         GLORIA CAPPELLONI
p.s.: ricordatevi che se cercate la scuola di Monteleone potrete trovarla facilmente… seguite le nostre urla (non dovrebbe essere difficile!!!!!!!!!!!!!)

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project