Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Scuola e dintorni : Nei panni di... Cyrano de Bergerac
Inviato da MediaFabro il 7/6/2007 12:53:34 (1361 letture) News dello stesso autore


Cyrano e RossanaBen tornati a tutti, miei cari lettori, a quanto pare la recensione del “talismano del potere” non sarà il mio ultimo articolo. L’ultimo sarà questo, cioè un racconto della rappresentazione teatrale “Cyrano de Bergerac”, che si è tenuta la sera del I giugno nella palestra della Scuola Media di Fabro. Questo dramma, messo in scena nel 1897 dal poeta Edmond Rostand, parla dell’amore travagliato e silenzioso di Cyrano, grande spadaccino e abile parlatore tormentato da un lungo naso, per la bella Rossana, amore che sarà poi ricambiato troppo tardi. La recita è stata interpretata da noi ragazzi della terza A con l’intervento di alcuni di prima e seconda.



Il successo di questa recita è però dovuto alle musiche del Professor. Bruni, ai costumi della Professoressa Danesi e al copione della Professoressa Marchigiani. Ma da non dimenticarsi è stato l’aiuto della Professoressa Buiarelli, che ci ha dato una mano a prepararci. Io, che nella recita interpretavo Cyrano ero molto emozionato, però devo dire che, calandomi nella parte, sono riuscito a sfiorare il pensiero del personaggio, a capire ciò che doveva provare nelle diverse scene, e questo mi ha aiutato a sconfiggere l’emozione ed a dire le parole nel modo giusto. Ottima però è stata anche l’ interpretazione di Rossana, Le Bret, De Guiche, Ragenau, Cristiano, ecc. però dico che, riagganciandomi al discorso di prima, appena sali sul palco l’emozione svanisce, o almeno è quello che è successo a me, perché pensi solo a concentrarti sul tuo ruolo. Concludo dicendo che, secondo me, se ci fosse un po’ di Cyrano in tutti noi, il mondo sarebbe migliore.
Federico Tedeschini III A

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project