Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
 : La nuova sede del centro anziani
Inviato da NonniSuInternet il 25/4/2008 22:30:44 (968 letture) News dello stesso autore

La nuova sede del centro anziani

Il centro anziani di Ficulle, nasce come associazione intorno gli anni 90’, per volontà di un gruppo di anziani del paese:  Massimo Serranti, Luciana, Anna D’Alessio, Assuntina Pitoni, Vittoria Tedeschini (tuttora presidente onoraria), ed altri. L’associazione oggi conta 228 iscritti. Però ogni anno gli iscritti tendono a calare poiché essendo formato d’anziani, come dice il nome stesso, qualcuno purtroppo se ne và. L’ultima sede era situata al centro del paese, suddivisa in due locali, molto umidi e con poca luce.

Ogni volta che ci riunivamo c’erano sempre problemi di spazio e per fare qualche festicciola si doveva ricorrere ad altri locali in paese. Finalmente da domenica 30 Marzo il centro ha una nuova sede. Infatti con l’amministrazione comunale abbiamo a disposizione due splendidi locali dello stabile che un tempo era il vecchio asilo, abbiamo ora una sede più grande e più decorosa. Dei due locali uno servirà per le nostre riunioni, l’altro servirà per le manifestazioni e per le conferenze. Nel complesso c’è una splendida cucina, moderna e attrezzata di tutto, con grandi spazi al coperto e all’aperto utili per le vari manifestazioni che si programmano ogni anno. Il centro infatti organizza varie attività quali: feste, conferenze sulla salute, gite, ed altro. Nel prossimo Giugno infatti ci sarà una gita di due giorni che avrà come itinerario Padova, Verona e Lago di Garda. Il centro partecipa a tutte le manifestazione collaborando con le altre associazioni del paese. Nei tempi passati ci sono venuti a mancare due grandi collaboratrici che voglio qui ricordare per il loro grande impegno: la signora Errichetta Topo e la signora Giuliana Ceccantoni, grandi sostenitrici del centro. Mi ricordo vivamente Giuliana che nella sua ultima partecipazione ad una assemblea ci manifestava la sua grande passione per questa associazione spingendoci a continuare ed andare avanti. Quella sua passione è oggi nelle mani di sua figlia Patrizia, una presenza molto attiva e disponibile che farà crescere il nostro centro anziani. 
 
                                 

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project