Questo piccolo grande amore

Data 11/3/2009 9:32:30 | Categoria: Tempo libero

locandina del filmIl film questo piccolo grande amore è ambientato nel 1972. quando ancora i giovani venivano reclutati per diventare soldati. I personaggi sono stati rappresentati da Emanuele Bosi, Mary Petruolo, Andrea Gherpelli, Mariella Valentini, Daniela Giordano.
I due ragazzi, Martina e Andrea, si conoscono durante una manifestazione, nella quale lui, per scappare dai poliziotti, si nasconde in un bar e lì incontra Martina, una ragazza molto intelligente, la più brava della sua classe. E da lì incomincia la loro storia, vivendo tutte le emozioni che un adolescente può vivere. Proprio durante la loro storia d’amore lui è chiamato a fare il militare e lì si promettono di aspettarsi. Ma un rapporto a distanza è molto difficile e alla fine anche loro se ne rendono conto. Ad aiutarli a farglielo capire si sono aggiunti molti malintesi, ma alla fine ognuno va per la propria strada e nei loro cuori rimane solo il ricordo di una bellissima storia d’amore.


Secondo il mio parere questo film è un po’ troppo surreale. Anche se è molto sentimentale ed è la storia perfetta di due innamorati, io penso che troppo sentimento in un solo film sia brutto. E a ciò si aggiunge il fatto che lei sogna di sposarsi con lui e in quel momento la fantasia vola… Se fossi stata il produttore avrei cambiato il finale: li avrei fatti ritrovare,  perché dopo tutti questi sogni e illusioni sembrava che il loro amore sarebbe potuto durare per sempre, quando invece tutto ciò finisce. Qualcuno ci potrebbe rimanere pure male... Ma nonostante tutto, la prima parte  è molto bella.


Vittoria Meloni e Carlotta Muzi





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1009