Il fumo nuoce davvero alla salute?

Data 23/3/2009 16:56:32 | Categoria: 

Il fumo fa male, è una certezza!
Sappiamo tutti che il fumo fa male ma non sappiamo fino a che punto.
Il fumo contiene sostanze altamente nocive per l’uomo come ad esempio la nicotina.
La nicotina è una sostanza che crea dipendenza e se assunta frequentemente come fanno i fumatori,  porta delle malattie gravissime come il carcinoma polmonare e addirittura l’infarto del miocardio. Da studi recenti si è accertato che la nicotina è una droga a tutti gli effetti. Il fumo danneggia gravemente il corpo distruggendo le sue difese immunitarie, rendendo il soggetto fumatore più soggetto a malattie virali.


La tipica tosse del fumatore infatti deriva dal fatto che la continua presenza di fumo nelle vie respiratorie del soggetto rende l’organismo immune a certe sostanze nocive come lo smog cittadino e il corpo non possiede altra difesa per espellere le sostanze di rifiuto, se non la tosse.
C’è anche chi dice che il fumo aiuta a rilassarsi e a togliere lo stress.
Non è assolutamente vero, anzi, visto che reca dipendenza, non può che aggiungere un altro problema alla difficile vita quotidiana.
Io non credo che ci sia niente di bello a perdere la fertilità femminile e diventare impotenti per quanto riguarda i maschi, se sei fumatore dunque, io con questo testo spero di averti convinto, caro lettore, che fumare è da stupidi.


Castorri  Gabriele III A


IL FUMO NUOCE ALLA SALUTE?
Il fumo secondo molti nuoce alla salute, ma molti milioni di persone continuano a fumare ugualmente.
Secondo me tutti dovrebbero fumare di meno o anche smettere.
Così facendo la gente si ammalerebbe di meno e l'aria che noi respiriamo sarebbe più pulita, non essendo inquinata dal fumo.
Smettere di fumare è molto faticoso perchè il fumo diventa come un'ossesione o un vizio dal quale è difficile uscire.
Per fortuna sono state approvate delle leggi contro il fumo: ora ne elenco qualcuna:una è quella che vieta di fumare negli edifici pubblici e in alcuni ristoranti o discoteche è stata creta una zona apposita per i fumatori...
Smettere di fumare o non iniziare per niente è molto meglio!!!


TROCCIA LUIGI III A





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1030