il torneo di pallavolo delle classi prime

Data 11/5/2009 23:04:50 | Categoria: Scuola e dintorni

Il torneo di pallavolo delle classi prime
Il 23/04/2009 si è disputato il torneo di pallavolo delle classi prime del nostro istituto  presso il palazzotto dello sport di Monteleone. Era la prima volta che ci sfidavamo in un torneo.
Hanno rotto il ghiaccio le due classi di Fabro (1a) e (1b). La strepitosa partenza della 1a si è bloccata con la paurosa rimonta e la stravincita della 1b. Come vuole il regolamento  della pallavolo si è disputata una seconda partita vinta di nuovo dalla 1b. Essa così si è qualificata. Poi il sorteggio ha stabilito che giocasse Ficulle contro Montegabbione. Entrambe le squadre  hanno giocato molto bene mettendosi paura a vicenda.


Con qualche difficoltà è finita col prevalere Ficulle per 2-0. Così Ficulle si è qualificata per la finale contro la vincitrice tra Fabro e Monteleone. Anche questa partita è stata molto bella sia da vedere che tecnicamente. Infine Ficulle si è ritrovata in finale con Fabro vincente per 2-0 sulla squadra di casa. Prima dell’ attesissima finale si è giocata la partita per il terzo e quarto posto tra Monteleone e Montegabbione le due sfortunate perdenti. Questa partita a  noi finalisti è sembrata lunghissima grazie all’ impegno di ambedue le squadre che ce l’hanno messa tutta per raggiungere almeno il terzo gradino del podio. Tra queste due squadre ha vinto Montegabbione che ha condotto per 2-0. Finalmente la  tanto attesa finale era arrivata  Ficulle e Fabro (1b) si sono scontrate per il primo posto. Tutte e due le squadre “equilibrate” hanno giocato fantasticamente.


Ficulle sul punteggio di 25 – 17 si è portata in vantaggio di una partita. Nella seconda partita il ritmo di gioco di Fabro si era nettamente alzato e Ficulle con qualche difficoltà non riusciva a seguire la partita, comunque grazie a delle magiche battute Fabro si è fatta rimontare. Essa però nelle battute finali andate tutte e due a segno ha recuperato la partita di svantaggio per 30 – 28.
Oramai entrambe le squadre erano tese perchè la vincitrice di questa partita avrebbe raggiunto il primo gradino. In una situazione di parità Ficulle si è fatta beffare da Fabro per 16 – 14. Dispiaciuti per il mancato primo posto ma soddisfatti del secondo  guardavamo Fabro che esultava. Dopo pochi istanti è avvenuta la premiazione che ha  concluso il torneo. Per noi di Ficulle  è stato un evento magnifico e divertente.            


 Giordano Neri   1c Scuola secondaria di primo grado Ficulle





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1094