La festa di Carnevale

Data 26/2/2011 21:00:14 | Categoria: Scuola e dintorni

mascheraPer la festa di Carnevale quest'anno il costume l'ho scelto a scuola, approfittando di alcuni abiti utilizzati per le recite.
Quando siamo andati in palestra dove erano deposti i costumi, una parte di essa era occupata da cappelli di ogni tipo, di ogni genere e da adattare ad un costume; oltre ai capelli, alcuni fatti a mano dai ragazzi che prima frequentavano la scuola, c'erano anche fasce, cinture  e anche parucche, dalle più bizzarre a quelle più belle, di colore blu, viola, marrone chiaro e scuro ecc.

 
Alla fine c'erano i costumi, di ogni colore, di ogni genere e di ogni misura: da principesse, da pirata, da zingara, da principe, anche vestiti strani, tutti glitterati eche io non avevo mai visto.
Tra tutti, io ho scelto un vestito con la gonna grigia e con sfumature gialle e bianche, con un nastro che lo avvolgeva di colore giallo chiaro, quasi d'oro.
A me piaceva e ho deciso di trasformarlo in un vestito da zingara.
Gli altri anni, alle elementari, mi ero vestita da coccinella, da Minnie la fidanzata di Topolino, Biancaneve e altri personaggi che non mi vengono in mente.
La festa di Carnevale si svolgeva a scuola nell'atrio, si facevano dei giochi divertenti e si sfilava per il costume più bello .
Quest'anno il Carnevale si festeggierà in palestra e io sono molto contenta e non vedo l'ora che arrivi il giorno della festa.
Eda Kosiqi I A




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1207