Forza venite gente!

Data 15/10/2012 1:22:44 | Categoria: Una finestra sul mondo

Domenica 7 Ottobre noi ragazzi del catechismo di Montegabbione abbiamo messo in scena lo spettacolo "Forza Venite Gente" nella piazzetta davanti alla Chiesa di Fabro Scalo. Lo spettacolo parla di San Francesco che da ricco diventa povero e lascia le sue ricchezze ai lebbrosi, però suo padre non vuole.  La prima canzone si intitola "Forza Venite Gente", qui il padre, Francesco e Chiara parlano fra loro mentre le popolane ballano.
Lo spettacolo comprende ventritré pezzi musicali e alcuni dialoghi, tra i più belli c'é "I miei capelli", che rappresenta il momento in cui Chiara si fa  suora, "Ventiquattro piedi" quando Francesco si unisce ai frati, "l'angelo biondo" che rappresenta lo Spirito del Signore che parla con Francesco per guidarlo.


Voglio ricordare anche "Venite cavalieri" che simboleggia il chiedere l'aiuto al Signore, "è Natale" con  il presepio di Greggio che appunto inventò Francesco,"Perfetta Letizia", quando Francesco scrive il testamento,"La povertà"  che consola Francesco, "Sorella Morte" quando Francesco muore e quindi l'angelo biondo chiede aiuto  al Signore per farlo risorgere e alla fine fa festa tutto il popolo di Assisi.
Lucia
con la collaborazione di Gaia e Marta

I E Montegabbione





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1264