3..2..1.. Si parte!

Data 9/4/2013 23:10:00 | Categoria: Scuola e dintorni

Noi delle classi terze dell’anno scolastico 2012/2013 dell’ Istituto Alto Orvietano andremo in gita a Matera, Lecce, Grotte di Castellana ed Alberobello, nei giorni 11-12-13 aprile.
Quando la gita è stata comunicata, tutti noi siamo andati in “delirio ”. Il costo della gita è di circa 123 euro con un minimo di 70 partecipanti, prezzo molto ragionevole sia per i genitori che per le scuole. Inizialmente  la meta della gita era incerta tra queste quattro località e Napoli, Pompei e la bellissima Capri. Due itinerari bellissimi che hanno fatto molto discutere, ma la scelta é stata comunque azzeccata.  Presumibilmente si partirà la mattina molto presto dell’ 11 per arrivare a Matera dove con una guida andremo a visitare le abitazioni rupestri ricavate in parte nella roccia. Nel tardo pomeriggio proseguiremo nei dintorni di Alberobello dove ci sistemeremo in hotel per cena e per pernottamento.

Il giorno seguente, cioè il 12, faremo colazione in hotel e poi partiremo per Lecce e visiteremo la splendida  città barocca chiamata anche la Firenze del Sud, ove troveremo l’ anfiteatro romano, il duomo e la chiesa di Santa Croce. Pranzeremo al ristorante per poi finire la visita e ritornare nel tardo pomeriggio in hotel, cena e pernottamento. L’ ultima giornata, ovvero il 13, dopo fatto t



La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1345