Bambini allo specchio

Data 13/12/2013 1:21:55 | Categoria: 

A volte il pensiero dei bambini è dato per scontato: noi adulti, carichi di esperienza (ma soprattutto di anni) non ci ricordiamo più come vedevamo il mondo da piccoli. Ecco perché spesso si prova stupore di fronte a una descrizione della realtà vista con gli occhi di un bambino.


ESSERE BAMBINI E' BELLO?


Ciao, io mi chiamo Nicola, ho 9 anni e vivo a Fabro paese.
La mia opinione di essere bambino è positiva perché quando si è bambini si è spensierati, non si ha paura di nulla e si gioca.
A me piace arrampicarmi, correre, costruire cose, andare in bici, farci acrobazie con mia sorella Alice e farmi prendere in braccio da lei.





Anche se la mia mamma è un po' severa perché ha paura sempre che mi faccio male, io continuo a giocare così perché mi piace.
Ci sono anche dei lati noiosi nell'essere bambini e sono che devi obbedire, fare i compiti ed essere bravo. Però quando è Natale ricevo i regali e gli adulti non ricevono niente; allora penso che in quel momento sono loro che invidiano noi bambini...
Nicola Nenci


Sono una bambina di nome Elena e vivo con la mia famiglia a Fabro paese. Oltre al babbo e alla mamma ho anche un fratello più piccolo che si chiama Giacomo.
Io sono felice di essere una bambina: gioco, mi diverto e faccio scherzi con le amiche. Però a volte vorrei essere proprio un'adulta perché non voglio sentire le grida della mamma che dice che devo fare i compiti, che devo un po' aiutarla con le faccende domestiche e altre cose: è molto stressante! Io, poi, devo obbedirle se voglio giocare e divertirmi  e se faccio  subito i compiti posso farlo.
In fondo essere bambini non è tanto male e a volte penso anche che non vorrei crescere. Ma sì! Adesso sto bene così...a stare bambina!
Elena Brozzolo




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1382