Le cascate delle Marmore

Data 26/3/2014 11:36:25 | Categoria: Ambiente




Un giorno siamo andate alle cascate delle Marmore. Le cascate sono circondate dalla vasta natura selvaggia, spesso si trovano bellissimi arcobaleni. Le cascate sono grandissime e soprattutto l’ultima, che sembra che quattro cascate siano unite insieme. Scorre moltissima acqua, e se vai troppo vicino ti bagni tutta, quindi è sempre meglio portare un impermeabile!!!! Le cascate sono alte 147 metri e a volte si sbarrano con le dighe. Ci sono molti alberi, tra cui uno con un ramo lungo e sdraiato dove ti ci puoi sedere e avrai una bellissima foto ricordo!!!! 


Il fiume Velino provoca le cascate, mentre il Nera  raccoglie le loro acque. C’ è una grotta dove ci si cammina dentro, illuminata per vedere meglio il percorso. Camminando c’ è un’ uscita dove piccole gocce d’acqua ti vengono addosso. Vi vogliamo narrare una leggenda sulle cascate: una ninfa di nome Nera si innamorò di un bel pastore: Velino. Ma Giunone, gelosa di questo amore, trasformò la ninfa in un fiume, che prese appunto il nome di Nera. Allora Velino, per non perdere la sua amata, si gettò a capofitto dalla rupe di Marmore. Questo salto, destinato a ripetersi per l'eternità, si replica ora nella Cascata delle Marmore.

Queste cascate sono il posto ideale per rilassarsi e divertirsi,è un posto da sogno e l’ ideale per una bella gita!!!!!!!!!


da Lisa e Martina 1° a



                                                                          



La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1407