Emozionante torneo di pallavolo

Data 6/4/2006 15:20:00 | Categoria: Scuola e dintorni

pallavoloGrandi emozioni a Monteleone per il torneo di pallavolo che ha coinvolto le seconde e terze medie dell'ICAO. Particolarmente sentita, sia dai giocatori in campo che dagli spettatori, la finale delle II disputata tra Fabro e Ficulle. L'incontro si è concluso a favore del Fabro per 2 set a 1. Il primo se l'è aggiudicato il Ficulle per 15 a 8. Il Fabro, demoralizzato e innervosito per l'assenza di punti a causa dell'indecisione dei giocaori, si sblocca nel II set e riesce a riportare in parità l'incontro.


La spinta decisiva arriva da alcune fortunate battute di Angeletti e soprattutto dal tifo dei compagni di classe e dell'intera media di Fabro che non hanno mai smesso di incoraggiare e stimolare i propri campioni. Il terzo set è stato avvincente ed emozionante. Il Fabro, fin dalle prime battute si è portato in vantaggio di 4 punti ma poi la partita è proceduta di pari passo tra le due squadre concludendosi 15 a 13. Quasi tutte le azioni del Fabro partivano da Edoardo, finivano in mano a Filippo e si concludevano con Daniele e Manuel, mentre Lorenzo e Matteo erano impegnati sulla difensiva. Più in ombra la prestazione di Fratini che appariva molto più incisivo negli allenamenti. Patrick, demoralizzato, ha lasciato il posto a Fratini fin dal primo set.

pallavoloLe terze di Fabro, classificandosi ultime, hanno invece deluso le aspettative dei tifosi. Il torneo dei più grandi se l'è aggiudicato la squadra di Monteleone.

Cronaca, appena appena di parte, dei ragazzi della IIA





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=191