Il gemellaggio Fabro - Bas en Basset

Data 22/9/2006 0:50:00 | Categoria: Una finestra sul mondo

gemellaggio


Da circa un anno Fabro ha iniziato un gemellaggio con un paese della Francia.
Già l’anno scorso le nostre maestre e alcuni abitanti del nostro paese sono andati a Bas en Basset e alcuni francesi sono venuti a visitare Fabro, ma adesso questo gemellaggio è diventato ufficiale e un gruppo di abitanti di Bas sono venuti da noi per alcuni giorni.



Il gemellaggio con Bas en Basset, secondo me è un modo per conoscere nuove persone e nuove culture: i francesi possono conoscere meglio la cultura italiana e noi la loro.


Con il gemellaggio ho conosciuto due persone francesi che ho ospitato a casa mia. Anche loro, a giugno, quando sono andato in Francia con la mia mamma, ci hanno ospitato a casa loro ed io sono stato benissimo.


Ora che i francesi sono venuti a Fabro noi abbiamo organizzato manifestazioni e feste per accoglierli: abbiano suonato e cantato, abbiamo presentato il balletto del cantamaggio e li abbiamo accompagnati a visitare il nostro paese.


Spero che questo gemellaggio continui per sempre, così avrò l'occasione di andare in Francia e di imparare bene la lingua francese.


Alex Pagnotta cl.V Scuola Primaria Fabro Capoluogo





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=232