Data 25/10/2005 13:10:00 | Categoria: 

Cos'è un'AMICIZIA...?
Esistono vari tipi di amici: fedeli, unici, speciali... La migliore di tutti però non ha un nome precisosi indica con il nome di ”AMICO DEL CUORE”.
In genere l’amico del cuore, pur avendo anche dei difetti,ha quasi tutte le caratteristiche per essere perfetto; ti protegge, ti ascolta, si confida, cioè si fida di te come tu di lui.

Di amici così ne esistono pochi: alcune persone a volte fanno finta di essere sinceri, facendo credere che ti puoi fidare di loro, ma non è così: ti prendono in giro, ti rubano l’idea, si prendono gioco di te, usandoti per avvicinarsi a persone che credono più speciali di te. A noi due è successo: da pochi giorni, una comune amica, che conosciamo da molto tempo e che credevamo fosse “unica” si è rivelata falsa, perchè ci ha preso in giro,  per entrare a far parte di un gruppo molto diverso: ragazze che si truccano in modo esagerato, come fosse sempre carnevale, che si credono stimate ed invidiate da tuttiSecondo noi  le “nuove” amiche si prendono gioco di lei; se lo capirà, si pentirà amaramente di averci tradito per entrare a far parte di quel gruppo. Ci dispiace molto per lei, perchè  forse si ritroverà sola, senza più nessuna amica che la proteggerà, o forse resterà nel gruppo, senza capire l’errore che ha commesso.
A volte ci sembra che si sia pentita, ma noi non sappiamo se perdonarla.
Aurora e Marianna III B





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=25