Una scuola paranormale!

Data 18/10/2006 18:13:43 | Categoria: Scuola e dintorni


Salve lettori…
Allora come ve la passate? Immagino già che se state leggendo questo articolo, è perché siete stati forzati dai vostri “amatissimi” professori, quindi cercherò di farvi fare due risate. La scuola che frequento vi assicuro che è davvero buffa, ci si diverte molto e alcuni fenomeni che vi accadono (VEDI TITOLO) sono un po’ fuori dal normale…!!!! Chi vi parla sono io… cioè una ragazzina di quasi 14 anni che frequenta a malincuore l’ultimo anno di scuola media. Beh… naturalmente inizio a parlarvi della mia classe!


Essendo i “proprietari” ormai delle scuola, i nostri professori ci hanno riservato un trattamento speciale: ce ne stiamo comodamente rilassati nelle nostre poltrone di pelle (normali sedie in legno, anche un po’ rovinate!) mentre teniamo in mano un gustoso bicchiere di rum…cioè una penna blu, cercando di firmare tutte le richieste che imploranti ci consegnano tutti i prof  per convincerci  a restare un altro anno (eh…come no!!)… magari essendo l’ultimo anno agli esami potremmo fare un’interrogazione simile alla “pupa e il secchione”!Percorrendo il corridoio abbiamo la seconda media, classe enorme rispetto alla nostra… sono 20 alunni! Sprizzano vivacità da tutti i pori, ma nulla a che vedere con la nostra dinamicità (essendo i più anziani!!)… anche se ogni tanto si vede uscire dalla loro porticina verde, una corda vocale appartenente ad una prof… poveretta!!!!!
Anche la loro classe è tinteggiata come la nostra, verde e bianco (come potete vedere la fantasia abbonda nella nostra scuola!) ma è più esposta al sole, quindi se vedete alunni di Monteleone particolarmente abbronzati… non spaventatevi (è il loro passatempo quando  non ascoltano la lezione)!
Avanzando c’è “l’ufficio delle bidelle”, dove noi alunni andiamo sempre usando la scusa del bagno (ma naturalmente non è il mio caso!). Attaccata ad essa c’è la SALA PROFESSORI, territorio OFF LIMITS per noi alunni! Chissà quale strano rito ci faranno… sedute spiritiche? Sabba? Secondo me anche qualche proposta di bocciatura…i n effetti potrebbero pensare anche a come rovinarci la vita riempendoci di compiti… anche se già lo fanno! Di fronte ci sono i bagni e credo che il loro uso lo conosciate tutti, quindi non mi dilungo. Più in la c’è la sala informatica … vi dico solo che noi alunni la adoriamo!
Scendendo lungo una scala tappezzata da un lungo tappeto di velluto rosso (normalissime scale in marmo), troviamo i vari laboratori che noi solitamente usiamo il martedì pomeriggio per fare artistica! In fondo al corridoio c’è la nostra piccola prima: sono in undici, carini e simpatici e negli ultimi tempi si sono ipergasati; però li avreste dovuti vedere il primo giorno di scuola: quasi non si riconoscevano, erano immobili inchiodati sulla sedia e in classe regnava un silenzio che mai prima d’ora c’era stato! Inoltre il nostro magnifico corridoio è tappezzato da magnifici quadri d’autore (che ha fatto la nostra abilissima professoressa di artistica….  anche se in teoria li avremmo dovuti fare noi!).
Mamma che sbadata… non vi ho parlato dei miei professori: sono dodici in tutto e vi posso assicurare che sono mitici (cerco di arruffianarmi il più possibile per gli esami!); purtroppo durante questi tre anni ne abbiamo cambiati una marea, lasciandoli quasi tutti a malincuore, ma nonostante tutto devo dire che i nostri risultati e il nostro metodo di studio sono comunque ottimi (modestia a parte)! Davanti la nostra scuola c’è anche un piccolo giardino dove ogni tanto i nostri professori ci portano per farci stare all’area aperta e per farci scaricare un po’ (anche perché quando siamo stanchi… chi ci tiene più!!)
Ah… ecco cosa non vi ho detto: al piano superiore ci sono le nostre amatissime elementari. Non immaginate quelle povere maestre quanta voce sprecano per far filare “dritti” quelle piccole pesti. A volte mi chiedo se alla loro età anche noi eravamo come loro… ma la risposta è scontata! Noi eravamo molto peggio!
Beh che dire… spero che la descrizione delle mia scuola vi sia piaciuta e che non vi siate annoiati. Dite che è una scuola un po’ strana? Può darsi ma vi assicuro che ci si diverte e sfido chiunque a descrivermene una migliore!
                    Ciao ciao a presto…
P.S.: una raccomandazione….non fate parola in giro delle cose paranormali che succedono qui, eh!

                           Grazie 1000…
BYE BYE…


Cappelloni Gloria e Lucrezia Cipolla IIID Monteleone d’Orvieto!





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=256