Che confusione a Montegabbione!!!

Data 1/11/2006 17:44:08 | Categoria: Feste e tradizioni

Festa del cioccolato. Un bilancio 


                             


Durante i giorni 28 e 29 Ottobre  nel nostro paesino si è svolta la settima edizione della festa del cioccolato. I camper e le automobili hanno riempito il Centro sportivo e i parcheggi, gli amatori del cioccolato erano ovunque…Non c’è mai stata un’edizione della festa così movimentata!!!


Ora passiamo al dunque…


Sabato 28 Ottobre


La festa ha avuto inizio con l’apertura degli stands inaugurati dagli alunni dalla Scuola Primaria che hanno intonato una canzone, hanno recitato una filastrocca sulla cioccolata ed hanno fatto volare dei palloncini sui quali erano stati attaccati dei pensierini sul tema pace-cioccolata. Alla fine hanno cantato un’altra allegra canzone  sulla pace, sperando che il loro messaggio contro la guerra arrivasse lontano... Finito lo spettacolo, tutti insieme abbiamo dipinto alcuni cartelloni con la crema al cioccolato che alcuni hanno anche assaggiato!


Ogni Agriturismo, bar o ristorante ha offerto dolci e specialità a base di cacao e cioccolato.


Nella Sala Polivalente è stato invece allestito un punto vendita della Bottega del Commercio equo e Solidale di Marsciano con prodotti provenienti dall’Equador, dal Perù e dall’India.


Domenica 29 Ottobre


Domenica c’è stata una confusione enorme!!! Sono venuti gli sbandieratori e i tamburini di Montepulciano e abbiamo potuto assistere allo spettacolo di Ciccio e Ciaccio, due pagliacci che hanno saputo coinvolgere anche il pubblico, dipingendo la faccia di grandi e piccini con figure paurose o divertenti come lo scheletro, il vampiro, la farfalla, il fiore, il gatto, il cane…
E’ stata una magnifica festa, la più golosa che esiste al mondo…
Vi diamo appuntamento alla prossima edizione della festa più dolce che ci sia…



Federica Giuliacci e Francesca Muccifora Classe I E





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=270