Ricordi ed attese

Data 26/10/2005 13:00:00 | Categoria: 

Frequentiamo la terza media e quest’anno sarà la fine della nostra esperienza. Non abbiamo ancora deciso l’indirizzo da scegliere, ma  stiamo pensando molto sia agli esami, che già ci creano tanta preoccupazione, sia alla nuova scuola. 


Personalmente siamo molto agitati per la promozione e la valutazione del diploma. Tanti di noi andranno a scuola ad Orvieto, perciò ci separeremo solo con alcuni. Ci dispiace molto lasciare quest’ambiente dove per tre anni abbiamo vissuto amicizie e rapporti vari con i professori, ma anche qualche ingiustizia e litigio. Il dispiacere più grande per noi sarà abbandonare gli amici di tutte le classi (Damiano, Patryk, Flavio, Giulia, Elena). Speriamo che queste persone, a noi care, ci accompagnino ancora nella scuola che sceglieremo.

Nel tempo abbiamo fatto molti scherzi fra noi e con gli altri: un giorno, nell’ora di artistica, un nostro compagno si è alzato in piedi; noi piano piano gli abbiamo spostato indietro la sedia, lui non se ne è accorto e quando è andato per sedersi ha fatto uno “scoppio” sul pavimento. La professoressa si è arrabbiata molto minacciando di metterci una nota. Ma il nostro compagno, sapendo che era uno scherzo, ci ha salvati e tutto è tornato come prima.


Tanti sono stati anche i litigi: io, Matteo, ho litigato moltissimo con quasi tutti perché ogni comportamento che  assumevo nelle varie situazioni, non andava bene alla maggior parte dei compagni.  Rivolgiamo tanti saluti a tutti i professori, anche quelli che se ne sono andati e  auguriamo loro un nuovo anno con la classe che verrà, ma che non potrà mai sostituire la prima media 2003/2004.


Matteo Milani e Jakub Kocot  III B  





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=30