Consigli-scuola per ragazze

Data 12/1/2007 19:10:24 | Categoria: Scuola e dintorni

CONSIGLI-SCUOLA PER RAGAZZE  


Ciao, vorremmo dirvi un segreto (che stiamo utilizzando noi stesse) per andare bene a scuola; il tutto si può riassumere in un'unica parola: club! Forse vi sembrerà stupido ma, fidatevi, funziona. Tutte quelle ragazze che non andavano tanto bene a scuola stanno facendo grossi miglioramenti! L’idea ce l’ha data il film “The Sleepover club” e ormai è una settimana che il nostro club esiste! Volete sapere come farlo? È semplice!


Come prima cosa scegliete le componenti e fissate regole precise (magari non troppe), se volete che nessuno lo sappia potete sempre fare un club segreto, le cose da fare sono le stesse! Noi abbiamo preso un quaderno dove abbiamo scritto le componenti, le regole ed ogni mattina ci scriviamo le cose successe il giorno prima, una specie di diario, provate a farne uno, è carino! Poi a scuola scegliete un giorno per studiare insieme, dove volete. Spiegatevi le cose che non riuscite a capire finché non è tutto chiaro e fatti i compiti (bene), potrete divertirvi insieme! Noi facciamo così, se vi piace potete copiarci e scegliete un nome: il nostro è… beh quello è stra-privato! Tranquille, non vi diciamo il nome non perché non ci fidiamo o ci vergogniamo ma perché… diciamo solo che la storia del nostro club è più famosa di Jennifer Lopez! A dirla tutta la storia è questa: c’era un altro club che abbiamo scovato e che ha detto a tutti del nostro gruppo! Per nostra fortuna non importa niente a nessuno dato che ci aiutiamo con i compiti, ci divertiamo insieme, completiamo una specie di diario e basta! Crediamo proprio che abbiano fatto una mossa sbagliata, perché se fossimo noi a parlare del loro club,  allora sì che ci sarebbe da ridere: il loro club è basato sui cartoni animati (stiamo parlando di persone dagli 11 ai 13 anni)! Comunque, se decidete di fare un club e vi succede la stessa cosa che è successa a noi, ricordatevi una cosa: avete tutto a vostro vantaggio!!!
P.S. quel club di cui vi parlavamo, quello che ci dà fastidio… è composto da ragazzi…
P.P.S. Non li trovate patetici?
P.P.P.S. Noi sì !
P.P.P.P.S. Se farete un club e se funzionerà alla grande come il nostro, informateci con un articolo al giornalino, promesso?!

Erica Graziani e Francesca Muccifora





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=329