X men. La trilogia

Data 1/2/2007 18:15:58 | Categoria: Tempo libero

Ciao avete mai visto tutti insieme i 3 film della trilogia di  “x men”?


Io sì e adesso ve li racconto...
X men 1
Il primo episodio dura circa 1h e 40 e  parla soprattutto dell’arrivo di  “Wolverine” (Logan),  un uomo temerario che può far uscire degli artigli di adamantio dalle sue  mani.  L’adamantio è un metallo indistruttibile che gli è stato iniettato su tutto il suo scheletro tramite un esperimento fatto dal colonnello Wiliam Striker. Logan ha anche il potere di guarire dalle ferite molto in fretta.


Logan  incontra Marie (Rogue) una ragazza scappata di casa, che uccideva qualunque persona toccasse,  assorbendo la sua energia vitale. Logan la  accoglie nel suo furgoncino ma ben presto vengono aggrediti da un mutante malvagio che lavora per un Magneto,  il nemico degli X men. I due ragazzi vengono salvati da Ciclope e Tempesta che li  riportano alla “Scuola per giovani dotati (mutanti) di Charles Xavier, un telepate  molto potente. Lì Logan conosce  Jean Grey, la ragazza di Ciclope e se ne innamora, ma sa che è un amore proibito e quindi la lascia stare. Dopo qualche tempo Wolverine si inserisce nel gruppo degli x men, che risulta quindi composto da  Wolverine, Ciclope  che può far uscire un raggio laser da  strani occhiali, Jean Grey e Tempesta che può controllare gli eventi climatici. Il gruppo venne a sapere che Magneto tramava un piano per trasformare tutti gli esseri umani in mutanti grazie ad una macchina servendosi dell’energia di Rouge per alimentarla,  ma non sa che il congegno non trasforma, uccide! Così gli X men con l’aiuto di Logan catturarono Magneto e sventano il suo piano.

X men  2
Il secondo episodio è più lungo dura 2h e20 e si apre con Wolverine che si trova in una diga mentre un mutante posseduto di nome Nigtcrowler attacca il presidente.
Gli X men capiscono che l’attentato al presidente è stato organizzato da Wiliam Striker così si alleano con Magneto ed entrano nella diga (la base di Striker) dove distruggono la loro  base con Striker. Dentro, però,  nell’ inondazione rimane coinvolta anche Jean Grey che sembra morta…………


 X men 3 conflitto finale
L’ultimo episodio della trilogia inizia con la notizia di una cura per i mutanti ma non tutti la approvano.  Nel frattempo Jean Grey ritorna, ma con un'altra personalità, quella di  “Fenice”,  un mutante malvagio di livello 5 (il massimo),  uccide Xavier e Ciclope, poi si allea con Magneto così lui recluta un esercito e si scaglia nello stabilimento della cura, dove ingaggia una lotta contro gli X men e loro curano Magneto. Wolverine infine uccide Jean, così la pace si stabilì per sempre sulla Terra.


Grazie Simone classe II





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=351