Gara di sci

Data 23/2/2007 18:22:38 | Categoria: Scuola e dintorni

gara di sciMercoledì, 21 marzo, io (Linda), Lucrezia ed Edoardo siamo partiti da Fabro alle sei del mattino, per arrivare a Campo Felice in Abruzzo per le provinciali di sci. Appena arrivati, abbiamo iniziato a prepararci, poi quando è arrivata la nostra professoressa di educazione fisica, la professoressa Maddalena Conti, abbiamo preso lo ski pass e il numero che dovevamo mettere per le gare.
Appena pronti, abbiamo fatto una pista di riscaldamento, dopodiché, finalmente, è arrivato il momento tanto desiderato: le gare e noi siamo stati i primi a partire.


Prima di tutti è partita la professoressa che ha fatto l'apripista, poi è stato il turno di Lucrezia, che nonostante sia partita male, ha ottenuto un risultato molto buono: 103'. Quindi sono partita io, che ho avuto qualche problema con gli sci, ma fortunatamente non sono caduta e ho conseguito un ottimo risultato : 55'. Poi è toccato ad Edoardo: anche lui ha avuto qualche problema con gli sci, ma non è caduto; il suo risultato è stato 54' 21''.
Dopo essere scesi siamo andati tutti a sciare liberamente e, verso mezzogiorno, siamo andati a vedere a che punto fosse la gara: era finita, perciò siamo andati a mangiare. Dopo mangiato siamo andati a cambiaci, e quando siamo ritornati al ristorante la professoressa ci ha comunicato i nostri risultati. Arrivati alla scuola di sci è iniziata subito la premiazione: Edoardo è arrivato III nella categoria maschile delle Scuole Medie, io sono arrivata I sia nella categoria femminile delle Scuole Medie, sia nella categoria generale femminile, Lucrezia è arrivata III nella categoria femminile delle Scuole Medie.
Finite le premiazioni abbiamo fatto le foto e abbiamo parlato della gara regionale che si terrà giovedì 1° marzo. Poi, tutti contenti del nostro risultato, siamo partiti e siamo tornati a casa. Questa esperienza è stata molto bella e divertente e speriamo di poterne fare delle altre.
Linda Romano - classe III Scuola Secondaria di I grado Fabro



La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=388