Carnevale 2007 a Ficulle

Data 27/2/2007 21:51:26 | Categoria: Feste e tradizioni

carro pallaCome tutti gli anni,a Ficulle si è svolta la sfilata dei carri.
Erano 7 e quelli che mi sono piaciuti di più sono stati quello del vino e quello dei mondiali. Il primo, piccolo, ma molto “attrezzato”, era una grande fiasca con il vino rosso che colava e tutto il resto era ornato con materiale di vimini. L’altro aveva lo stadio di S.Siro con le colonne e le gradinate. Ogni giocatore di razza diversa aveva la propria bandiera. Dietro a tutti c’era un grande pallone con tanti esagoni neri e con delle  parti del mondo fotocopiate ed attaccate; a significare “la pace nel mondo nel pallone".


Quel giorno è piovuto sempre, ma io mi sono divertito lo stesso. Noi ragazzi delle medie passeggiavamo per la strada e ci siamo spruzzati la schiuma ed infine eravamo ridotti veramente male…qualcuno si è preso anche la febbre.
Dopotutto è stato bello veder cadere ovunque coriandoli e stelle filanti che rendevano colorato e incantevole il paesaggio, oscurato dai nuvoloni.
Il Carnevale è una bella festa, in cui si allarga la tua immaginazione che diventa una porta aperta alla fantasia. È bello festeggiare insieme agli altri, grandi e piccini, e far diventare i nostri vestiti da gialli a verdi, da verdi a rossi,d a rossi a viola…
Insomma il mondo del carnevale è tutta un’altra storia dove i  protagonisti sono tanti colori che si animano.

Nicolò Lucani IC





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=394