Marco Materazzi. Luci ed ombre di un grande difensore

Data 21/4/2007 15:02:36 | Categoria: Tempo libero

Marco Materazzi nasce a Lecce il 19 agosto del 1973, è alto 1,93 m e pesa 82 kg. Marco inizia a giocare in serie B con il Messina , stando però in panchina, poi vestirà anche le maglie del Tor di quinto, del Marsala e del Trapani.
Viene acquistato dal Perugia nel 1995, così inizia a giocare  per la prima volta in serie B, riesce a debuttare anche in serie A sempre con il Perugia. La squadra successiva è l’Inter con cui gioca tuttora. Marco viene molto apprezzato dai tifosi interisti specialmente per il suo spirito da  “Gladiatore”; vince anche 2 scudetti. Ma la vita calcistica di Marco è segnata anche brutti momenti…


Il 3 febbraio 2004, alla fine della partita Inter-Siena, colpisce al volto il difensore senese Bruno Cirillo: il gesto violento costa al giocatore due mesi di squalifica e all’Inter una multa piuttosto salata. Materazzi detiene il record dei goal segnati da difensori, avendone totalizzati ben 12!!!
Questo giocatore, tra luci ed ombre, si è  distinto anche nella Nazionale. Negli ultimi mondiali il suo intervento è stato decisivo, prima ha segnato il goal del pareggio contro la Francia, poi ha messo in rete un fondamentale calcio di rigore.

Stefano Pasquini II E Montegabbione





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=479