La gita ad Orvieto

Data 2/5/2007 14:50:31 | Categoria: Scuola e dintorni


Noi bambini di Montegabbione, di terza, quarta e quinta classe siamo andati a fare una gita con il treno, indovinate dove? Ad Orvieto!! Il viaggio era molto corto, ma ci siamo divertiti lo stesso. Dopo scesi dal treno, siamo andati sulla funicolare…… che divertimento! Pensavamo che ci scontravamo! Dopo questo divertimento ci siamo avviati ad un teatro: il Teatro Mancinelli. E sapete cosa abbiamo visto? Il Teatro Ridens, c’erano due attori molto divertenti che sapevano fare molto bene teatro!!!!  


Loro ci hanno spiegato quattro lezioni che sono:
imitando, sorprendendo, mascherandosi  e stravolgendo. Abbiamo fatto delle domande agli attori per capire meglio come avevano fatto a fare delle cose molto strane. Usciti dal teatro siamo andati a fare colazione in un bellissimo parco dove abbiamo giocato ad  1, 2, 3 …..stella con tutti i bambini!!!!! Dopo  pranzo siamo andati a visitare il Duomo, ma purtroppo era chiuso. Noi bambini volevamo comprare un gelato ma non è stato possibile perché  la guida ci aspettava per andare a visitare i sotterranei di Orvieto. Poi siamo andati alla funicolare per tornare alla stazione per prendere il treno e mentre aspettavamo abbiamo comprato un gelato molto buono. Dopo un po’ è arrivato il treno che ci ha portato a Fabro.
Ad attenderci c’erano i nostri parenti, abbiamo raccontato questa bellissima esperienza ai nostri genitori che sono rimasti molto contenti. Questa gita è stata un’esperienza molto bella, perché abbiamo visto cose molto interessanti e divertentissime, speriamo di rifarla molto presto!!!!!!!     


Andrea, classe terza





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=492