La gara di nuoto. Per l'ICAO un dignitoso quarto posto

Data 15/5/2007 22:02:48 | Categoria: Scuola e dintorni

tuffatoreduomo orvL’ 8 maggio dove eravate? Io ed altre compagne di Fabro e Monteleone eravamo in acqua nella piscina di Orvieto per partecipare ad una gara di nuoto organizzata dal CONI. Certo voi direte senz’altro ”beate voi che avete saltato un giorno di scuola” ma l’agitazione l’avete inserita nei vostri calcoli? Non sembra, ma la “fifa” è più forte di quanto si pensi. All’inizio non eravamo molto agitate, il brutto è arrivato quando abbiamo messo il costume: abbiamo iniziato a pensare che non saremmo riuscite ad arrivare nemmeno 5°…Ci siamo riscaldate e ci siamo informate su chi avrebbe dovuto partire per primo.


La gara è iniziata con lo stile libero femminile di 50 m (due vasche), poi il dorso, poi la rana e il delfino. La tifoseria lasciava molto a desiderare, anche perché non c’era nessuno a fare il tifo per noi!!! Alla fine c’erano le staffette, noi ce l’abbiamo messa tutta, ma i componenti delle altre squadre facevano, e fanno ancora, tutti l’agonistica mentre della nostra squadra solo una ragazza!!! Non siamo arrivate tra i primi tre, e questo ce lo aspettavamo, però c’eravamo sbagliate su una cosa: avevamo la certezza di arrivare ultime invece… penultime!!!

Abbiamo pranzato sulle gradinate dello stadio, poi c’è stata la sfilata fino al Duomo ma non tutti ci sono andati, neanche io perché ero stanchissima!!! Non siamo arrivati primi, non abbiamo fatto una bella figura (ma neanche tanto brutta…) però ci siamo divertite tantissimo nonostante l’agitazione…


Erica GrazianiI E Montegabbione





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=515