La Fiera del Tartufo

Data 10/11/2007 21:13:06 | Categoria: Ambiente

Come tutti gli anni, a Fabro, la seconda domenica di novembre, č dedicata al Tartufo: si allestisce una mostra mercato con bancarelle che vendono tartufi, funghi, prodotti del bosco e altre specialitā del nostro territorio.
tartufiQuest'anno il prezzo del tartufo č aumentato notevolmente, ma gli amanti del tartufo sicuramente lo compreranno per mangiarlo grattugiato o a fettine sulla pasta, sulla carne, sull'uovo,...
In occasione della Fiera, la Comunitā Montana Monte Peglia Selva di Meana ha organizzato un concorso per le scuole, che hanno partecipato inventando un logo per il Parco dello S.T.I.N.A. (Sistema Territoriale di Interesse Naturalistico e Ambientale) che comprende gran parte del territorio della Comunitā Montana "Monte Peglia e Selva di Meana". 
Anche la nostra classe ha realizzato disegni per questo concorso e, approfittando della fiera del tartufo ha organizzato anche una pesca di beneficenza per contribuire all'associazione Daniele Chianelli di Perugia: ci piace molto svolgere queste attivitā e aiutare chi č meno fortunato di noi!
Fabrio, Michele, Alex, Daniel - classe 5^




La fonte di questa news č navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news č:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=579