L' inquinamento

Data 29/11/2005 17:29:48 | Categoria: Ambiente

Il nostro mondo è molto inquinato, soprattutto in due  elementi molto importanti: l’aria e l’acqua. Questi fattori sono fondamentali per la vita degli uomini, delle piante e degli animali, perché senza di essi non potrebbero vivere. A causa dell'inquinamento si sono formati due fenomeni: il buco dell’ozono e l’effetto serra



Nell’atmosfera si è formato il buco dell’ozono attraverso cui passano i raggi ultravioletti del sole che sono molto nocivi alla nostra pelle. Mentre l’effetto serra è un fenomeno che,  per colpa delle alte temperature che aumentano ogni anno, scioglie le calotte polari dell’ Artide e dell’Antartide.


Per proteggere almeno in parte l'ambiente, sono stati creati diversi parchi biologici a difesa delle foreste e sono nate delle associazioni che proteggono la Terra, come il WWF e  Greenpeace. Queste associazioni hanno stabilito anche  alcune leggi molto severe per coloro che inquinano l’ambiente. Noi ragazzi, in particolare, dobbiamo difendere il pianeta che ci da la vita.


Giacomo e Flavio III B





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=65