L'amicizia

Data 27/1/2008 0:32:54 | Categoria: La rubrica del cuore

L’AMICIZIA


  Cosa è per me l’amicizia?


Sfogliando il vocabolario ho trovato solo termini complicati che non portavano a nulla di concreto… mentre per me l’amicizia è qualcosa di concreto! L’amicizia ci deve sempre essere, non solo tra noi adolescenti ma anche tra le persone più adulte.


Io penso che la vita è divisa in due dolci metà: da una parte c’è l’amicizia e dall’altra il vero amore…(a trovarlo!!). Se è vero che si deve fare amicizia con tutti ci sarà sempre qualcuno a cui si è più legati. Nel mio caso ho una persona speciale a cui confido tutto, anche i minimi particolari: Chiara. Da qualche mese a questa parte ho scoperto che io e lei siamo praticamente uguali: abbiamo gli stessi ideali, gli stessi gusti, gli stessi principi insomma la mia “dolce metà” per quanto riguarda l’amicizia.

All’interno della classe ho trovato altre due persone che più o meno sono uguali a me: Anna e Morgana. La prima condivide il mio gusto nel vestire dark; la seconda è matta come me. Tutte ci troviamo molto bene insieme tanto che ci siamo soprannominate le “4 sorelle”. Io non voglio tirarla per le lunghe ma per concludere vorrei dire a tutti che, indipendentemente dall’età, nella nostra vita deve sempre esserci qualcuno a cui confidare i nostri segreti ed i nostri pensieri.


 


Buiarelli Noemi





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=659