UN ASPETTO PARTICOLARE DELLA MIA FAMIGLIA

Data 25/2/2008 16:38:16 | Categoria: La rubrica del cuore


yorkshireNella mia famiglia non accadeva mai niente di particolare; ma da quando la mamma ha deciso di comprare un cagnolino, anche se il babbo non era molto d’ accordo, qualcosa è cambiato. Come ho già detto il babbo non era molto d’ accordo nell’ acquisto di un cane, perchè a lui non piacciono molto i cani, soprattutto quelli a pelo lungo. Quando Sissi, il mio cagnolino che è uno yorkshire di appena 3 Kg., ha incominciato a fare dei piccoli dispetti in casa, come ad esempio rubare le ciabatte, strappare calzini e rovinare presepi, il babbo ha cominciato a sgridarla.


Ma il bello è che il mio cane ha il pelo lungo e continuando a fare piccoli dispetti, il babbo ha deciso di soprannominarlo “mostro peloso”.
Da quando il babbo lo ha sgridato per la prima volta, appena sente i suoi passi o la sua voce, scappa sotto il tavolo da caffè che abbiamo in sala, e si nasconde dentro la sua cuccia.
Però anche a Sissi mio padre non è molto simpatico, infatti un giorno il babbo mi stava sgridando con voce possente e Sissi per difendermi, gli ha dato un morso sul sedere.
Il babbo si è molto arrabbiato, perché ancora una volta Sissi, ne aveva combinata una delle sue.
Il babbo gli vuole bene, (anche se a modo suo), e se perde la pazienza la sgrida.
Invece alcune volte, anche se Sissi non è molto contenta, il babbo la prende e la mette sopra le sue gambe e la coccola un po’, e in quel momento Sissi si tranquillizza.
Questo è un aspetto particolare della mia famiglia.


Elena TRIPPELLA





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=727