Data 4/3/2008 21:55:55 | Categoria: Scuola e dintorni

Tletturaanta creatività nelle attività didattiche della scuola media di Monteleone.
Il lavoro, che noi alunni della scuola media di Monteleone svolgiamo durante le nostre giornate scolastiche, ci aiuta a migliorare le capacità intellettuali e manuali.
Durante i rientri del martedì, dalle ore 14.05 alle ore 17.05, vengono realizzati dei laboratori, che servono a conoscere e ad approfondire tre tipi di attività: LETTURA, CANTO E ARTE. Ogni ragazzo, secondo il proprio interesse, ha la possibilità di scegliere il corso più adatto.

Il Laboratorio lettura si divide in due sezioni: ci sono testi che vengono scelti da noi studenti e poi riassunti. Ogni due settimane  la nostra insegnante ci delizia con la sua voce, leggendoci delle storie tratte dalle “Fiabe Italiane” di Italo Calvino, appartenenti alla tradizione popolare e trascritte dai vari dialetti in Italiano.
cantoriNel Laboratorio di canto si impara a cantare vari brani scelti dall’insegnante. Questi pezzi sono preparati per il concerto di fine anno.
Il laboratorio d’arte è finalizzato alla costruzione delle scenografie per la manifestazione che concluderà, come sempre, l’anno scolastico. Questo laboratorio, come il precedente, è frequentato da ragazzi delle tre classi.
Sicuramente il nostro impegno è aumentato, per far sì che, alla fine dell’anno, il nostro lavoro sia apprezzato dai professori e dai nostri genitori.
Matteo, Luca, Filippo K., Filippo C., classe II D




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=740