Prima media... che ansia!

Data 23/9/2008 0:41:43 | Categoria: Scuola e dintorni


Sono passati pochi giorni da quando è iniziata la scuola. Eravamo tutti ansiosi di conoscere le nostre nuove maestre, oops... dimenticavo che non siamo più alle elementari, ma adesso stiamo alle medie e quindi dobbiamo chiamarle professoresse. Durante l'estate abbiamo pensato alle brutte figure che avremmo potuto fare davanti alle nuove insegnanti. Una cosa che ci capita spesso è di dimenticare la lettera h.


Pensiamo un po' alle parole tipo: FACCHINO – BOCCHINO - CAPOCCHIA – GHIOTTO – GHIRO – CHINA - RICCHE-BOCCHE - CHICCO. Senza l'h cosa verrebbe fuori: “faccino e boccino erano nella capoccia di Giotto in giro per la Cina a fare ricce e boccacce a Cicco”. Pensa che figura! ma sai quando uno entra nel panico, tutto può accadere. Oppure quando ci chiedono quanto fa 8x8? bah, mi ricordo che fa rima con Asino Cotto ma che sarà?

Questo è una parte di quello che abbiamo pensato potesse accadere il primo giorno di scuola media. Per fortuna tutto questo non è successo, ma qualcosa potrebbe accadere durante l'anno. Ci impegneremo a non fare brutte figure e… BUON LAVORO a tutti noi! 


 Barbara Tarparelli


 





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=840