Le Cronache di Narnia. Il Principe Caspian

Data 28/9/2008 16:34:34 | Categoria: Tempo libero

narnia caspianAvete già visto il nuovo episodio delle “ Cronache di Narnia“ ??? Adesso ve le racconteremo …
L’armadio è sparito, la strega bianca è morta e Aslan è scomparso da oltre 1000 mille anni. Peter, Edmund, Susan e Lucy, a un anno di distanza dagli avvenimenti che li hanno visti divenire regnanti di Narnia, frequentano la scuola della Gran Bretagna, impegnata alla Seconda Guerra Mondiale.


Un giorno il richiamo del corno li proietta nuovamente nel mondo magico che ben conoscono o, meglio, che credono di conoscere. Un anno dei nostri, infatti, equivale a milletrecento anni in quelle terre.  Nel frattempo tutti gli abitanti di Narnia sono stati uccisi o costretti a nascondersi, a causa dell’invasione del popolo dei Telmarini, i quali, in questo momento, avrebbero un legittimo erede al trono, il principe Caspian, che è costretto però alla fuga perché lo zio, Lord Miraz, vuole ucciderlo per conquistare il potere, da cedere in futuro al suo primogenito appena nato.
I quattro fratelli Pevensie, aiutati dai sopravvissuti discendenti degli abitanti di Narnia, si mettono in azione per vincere Miraz e i suoi uomini.
Ma non c’è più il leone Aslan al loro fianco o, perlomeno, non lo si vede.



Non vi possiamo dire altre cose … Corrrete al cinema e non perdetevi questo magnifico film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Aurora, Carlotta, Fabiana, Marzia e Sofia





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=848