Portiamo a scuola ...i nonni

Data 10/10/2008 13:16:24 | Categoria: Scuola e dintorni

torta dei nonniIeri, 9 ottobre 2008, al "teatrino" di Fabro, proprio sotto la nuova sede della scuola elementare, abbiamo organizzato la "festa dei nonni". La vera data della festa era il 2 ottobre, ma in quel periodo stavamo facendo i traslochi dalla nostra scuola all'ex asilo nido che ci ospiterà fintanto che nell'altro stabile saranno terminati i lavori di consolidamento.


nonniL'incontro è avvenuto alle ore 13,30, appena terminata la mensa: i nonni, intervenuti in gran numero (più di 50), hanno portato dolci e pasticcini per tutti. E' stata una festa calorosa e piacevole: per ogni bambino, anche per quelli che hanno i nonni lontani, c'era un "nonno disponibile all'adozione". Dopo un attimo di emozione e di disorientamento i nonni hanno contribuito a rievocare parole e detti dialettali provando nonninostalgia e rimpianti per i vecchi tempi della loro infanzia.
Al termine della festa, gli stessi nonni, contenti dell'affettuosa accoglienza hanno richiesto di poter ripetere tale incontro e noi bambini ne saremmo ben lieti.

Gli scolari di Fabro Paese



La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=867