In vacanza con i miei

Data 14/10/2008 23:07:14 | Categoria: 

mareIo quest’anno  sono andata in vacanza ad Acciaroli, in Campania. Siamo partiti il due Luglio e ci sono andata con i miei genitori e con America, Maria Pia, Piero e Mario che io chiamo zii fin da piccola perché sono molto amici dei miei genitori.
Due giorni prima di partire ero molto emozionata perché non ero mai stata più lontano di Albinia. Comunque le valigie le ho preparate solo il giorno prima anche se avrei voluto farle in anticipo per accelerare i tempi. Sapevo che il viaggio sarebbe stato lungo ma siccome ero emozionata sembrava ancora più lungo. Durante il viaggio ho guardato quello splendido paesaggio di campagna con tanti alberi e quella distesa di verde e ho visto anche il Vesuvio e l’Abbazia di Montecassino.   


Arrivati ad Acciaroli si è iniziato a vedere il mare. L’acqua era pulita e limpida. Siamo andati in un campeggio, piccolo ma carino, e io e i miei genitori stavamo in tenda. In questo campeggio c’erano tante belle piante, anche molto grandi, soprattutto eucalipti e poi c’era una stradina che portava direttamente al mare. In questa stradina c’era una panca da dove la sera si vedeva un bellissimo tramonto: il sole sembrava entrare nell’acqua.
Di solito al mare, sia la mattina che il pomeriggio, io e la mamma facevamo una passeggiata e poi la sera, verso le sette io e il babbo giocavamo a bocce (ci divertivamo davvero tanto!). E’ stato piacevole perché a me, in occasione delle vacanze, piace stare insieme ai miei genitori per goderci la nostra intimità, che normalmente non abbiamo.
Mi è piaciuto molto giocare a scala quaranta con i miei genitori nel pomeriggio nella cosiddetta “ ora del silenzio” e mi è piaciuto anche la sera segnare i punti quando i grandi giocavano a “estimation”. Le cose migliori che ho fatto sono le passeggiate, le gare di bocce e i grandi bagni in quell’acqua stupenda, senza alghe o cose sporche. Negli ultimi giorni mi ha deluso il mare mosso con qualche medusa; però era bello il loro colore perché non erano bianche, bianche ma rosate e piccoline.
Nel viaggio di ritorno ero un po’ dispiaciuta perché le vacanze erano già finite. Questa esperienza mi è piaciuta molto ma il prossimo anno vorrei andare in Sardegna, dove so per certo che c’è un bellissimo mare e inoltre, potrò avere di nuovo i miei genitori tutti per me.

Anna Lucarelli II/C
Scuola Secondaria di I grado di Ficulle




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=877