Data 25/10/2008 9:41:35 | Categoria: Letture e racconti

copertina del libroDettagli del libro :                       


Autore : Marsh Katherine


Editore : Il Castoro
Genere : Avventura 
Data pubblicazione : 2007
Un giorno un ragazzo di nome Jack, orfano di madre, viene investito da un'auto, così suo padre lo manda a New York per fare una visita medica, lì si trova in una stazione della metropolitana. Tutto è strano,  non c’è nessuno. Ad un certo punto però incontra, come uscita dal nulla, una ragazza. Non è una ragazza qualunque, lui sente la sua voce ma non vede il suo corpo... Si chiama Euri e, senza aggiungere altro, lo prende per un braccio e dice che lo vuole portare al binario 61. Un binario mai esistito.


Dopo lunghe camminate arrivano in un posto particolare… Era tutto buio, si sentono solo le voci di alcune persone.
Jack subito domanda ad Euri dove si trovino e lei gli risponde che sono nell’Aldilà, dove vivono i morti ancora non saliti in cielo.
Quindi, senza perdere tempo, Jack pensa a sua madre e così iniziano a cercarla nell’Aldilà.
Passano dei giorni ma di sua madre non c’era traccia, così i due ragazzi chiedono aiuto ad un uomo che ha con sé il registro di tutti i morti che stanno lì. Lui dice loro che la madre di Jack ancora è in quel posto e, di preciso, si trova vicino alla fontana principale di New York e poi aggiunge anche che i morti possono girare nella città perché tanto nessuno li vede...
Così, dopo essere arrivati, vedono lì seduta, sulla fontana, la donna. Jack non sa che fare, ma poi, senza farsi prendere dal panico, corre da lei e l’abbraccia. All’improvviso lei scompare e sale in cielo.
J
ack ed Euri allora tornano alla stazione metropolitana e si salutano con tanto dispiacere.
Intanto a casa di Jack è successo il finimondo perché sono tre giorni che lo stanno cercando. Quando suo padre lo vede tornare lo abbraccia e così Jack gli racconta tutta la storia…


Carlotta e Sofia - II A





La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=887