adozione a distanza

Data 19/11/2008 9:45:12 | Categoria: Una finestra sul mondo

adozioneNoi ragazzi della scuola media “Monaco Graziano” avevamo in adozione, fino a qualche mese fa, una ragazzina colombiana di nome Jennifer Dajana. A giugno le avevamo mandato un piccolo contributo, grazie al quale Jennifer aveva un pasto assicurato al giorno, poteva pagarsi gli studi, i vestiti e i medicinali. All’inizio di settembre la Jiampi, l’associazione tramite la quale l’abbiamo aiutata, ci ha informato che la ragazzina si era trasferita fuori dalla sua area e ci hanno invitato ad adottare un altro bambino: Julian Andres di 11 anni anche lui colombiano. Sua madre è una casalinga e suo padre non ha un lavoro stabile e scarica merci dai camion quando può. Gli alunni della nostra scuola di Ficulle hanno accettato con grande generosità di adottare questo ragazzo!


Fino ad adesso lo abbiamo aiutato prendendo i soldi dal ricavato dei vari mercatini organizzati dalla scuola, ma quest’anno, noi della 3ª C, abbiamo deciso di fare una proposta agli altri ragazzi: sulla cattedra di ogni classe c’è un salvadanaio dove, chi vorrà, potrà mettere i propri risparmi magari rinunciando ad una merendina, ad una cioccolata o ad una caramella. I ragazzi di tutte e tre le classi hanno accettato, e così la scuola di Ficulle sta portando avanti questa promessa…speriamo che questo impegno venga mantenuto da tutti quanti!!
Inoltre Don Maurizio De Siena, responsabile di questo progetto di adozione a distanza, ci invita ad instaurare con il passare del tempo una relazione di amicizia con Julian per poterlo aiutare, non solo dal punto di vista economico, ma anche umano e affettivo.
La scuola media di Ficulle




La fonte di questa news è navigando@scuola
http://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
http://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=904