Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Tempo libero : Come 007...
Inviato da MediaFabro il 13/5/2009 22:25:11 (849 letture) News dello stesso autore
Tempo libero

Come 007 -  1° parte
Per essere un agente segreto devi conoscere molte cose. Qui troverai notizie di ogni genere: spionaggio ( viola ),  gossip ( rosa ), scienza ( verde ) e false  credenze ( rosso).   Iniziamo… da ora!
1. “Non fare lo struzzo!”                                   
Si dice così perché questo animale, se è in pericolo, mette la testa sotto la sabbia, come per non voler  vedere i problemi.  


Peccato però… che non sia vero! Se un feroce predatore  si avviccina troppo, lo struzzo. Infatti, se la dà a gambe a 65 km/h! E la testa “sotto terra” al massimo la mette a cercare cibo.
2. Lo schermo? Me lo metto nell’occhio! In futuro, al posto dei tradizionali schermi, basteranno… delle lenti a contatto! Gli scienziati dell’Università di Washington (Usa) ne hanno infatti messa a punto una, apparentemente simile a quelle normali, contenente circuiti elettronici e una microantenna, che è in grado  di visualizzare immagini ( film, pagine internet… ) davanti agli occhi. Per ora è stata provata senza problemi soltanto su un coniglio, ma se la sperimentazione andrà bene, diventerà disponibile anche per gli uomini.     Altro che 007!
3. Metodo a inferriata
Vuoi comunicare senza farti scoprire? Prova questo metodo. Scrivi un testo lungo due linee orizzontali, una superiore ed una inferiore, passando da  una all’altra a ogni successivo carattere alfabetico.  L’esempio del titolo “Metodo ad inferriata” è questo:     M t d a n e r a a      e  o o  i f  r i t
4. Genio tuttofare
Tutti lo conoscono come genio, scultore , pittore, ingegnere… In pochi, però, sanno che Leonardo da Vinci, quando era giovane, ha lavorato come… cameriere nella “Taverna delle Lumache” a Firenze. E anche in quel caso si è dato da fare. Promosso capocuoco riuscì ad inventare alcuni marchingegni per triturare, pelare ed affettare i vari ingredienti, un sistema per mandare via i cattivi odori e un apparecchio per automatizzare la cottura dell’arrosto.

Claudia Bruni
(Articolo tratto da Focus Junior)

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project