Benvenuto!  
Ciao Registrati adesso al nostro giornale!    Login                        HOME | NEWS | LINKS | FORUM | DOWNLOAD | CONTATTACI
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Naviga tra le rubriche
 Ultime recensioni
· La Missione di Sennar. Cronache del Mondo Emerso
Licia Troisi,
· Cronache del mondo emerso: Nhial della terra del vento
Licia Troisi
· L'elmo della mente
Ennio Peres-Susanna Serafini
· Eragon
Christopher Paolini
· Diario allo specchio

· Tre metri sopra il cielo
Federico Moccia
· La scuola dei giochi
P.A. Rovatti - D. Zoletto
 Ultimi link consigliati
 Download recenti
Feste e tradizioni : Carnevale a scuola
Inviato da MediaFiculle il 9/3/2006 16:50:00 (986 letture) News dello stesso autore
Feste e tradizioni


maschereMartedì 28 Febbraio 2006, presso la scuola Media di Ficulle, abbiamo organizzato una festa per Carnevale. Come d’abitudine, sono stati gli alunni della III C a pensare a tutti i preparativi. La classe si è divisa in tre gruppi, ognuno dei quali aveva un proprio compito: alcuni hanno pensato al buffet, altri ai giochi da fare e altri ancora alla scaletta per lo svolgimento della festa. 



Per gli addobbi abbiamo collaborato tutti insieme, preparando delle maschere di cartapesta da attaccare nell’atrio e cartelloni con le nostre caricature e quelle dei professori. La festa si è svolta il pomeriggio, con una sfilata di ogni maschere per apertura. Infatti ogni maschera scendeva le scale e attraversava l’atrio, fino ad arrivare di fronte alla giuria, composta da cinque ragazzi. La giuria aveva il compito di votare ogni maschera per la premiazione finale. Erano stati preparati attestati per la premiazione della maschera più bella, più originale, più classica e anche per la più brutta. Insieme agli attestati venivano consegnati dei regali ai vincitori: giustificazioni per le interrogazioni e grandi scatole di cartone, colme di fogli di giornale strappati con dentro due caramelle da cercare. Successivamente si è svolto il gioco a cui abbiamo dato il nome di “Sarabanda in Carnevale”. Gli alunni sono stati divisi in due squadre: “coriandoli” e “stelle filanti”. Dopo essere stati disposti in due file (ciascuna delle quali era una squadra), procedevano due alunni per volta, cercando di indovinare, più rapidamente possibile, le canzoni scelte da noi in precedenza. Terminato il gioco abbiamo passato un po’ di tempo liberi, alcuni mangiavano e altri ballavano, per aspettare la premiazione finale. Finalmente le maschere vincitrici hanno ricevuto i propri premi, prima del suono della campanella. La festa è stata molto divertente, soprattutto i preparativi, per i quali ci siamo impegnati molto, ottenendo (spero) dei buoni risultati.

Caterina Mariani  cl. III Media Ficulle

Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
 Cerca

Ricerca avanzata

 Nonni su Internet

Tutti gli articoli

Giornale dei nonni di Fabro


 Sondaggi

 

Linee guida del Ministro Fioroni sull'uso dei telefonini in classe e delle relative sanzioni disciplinari.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project