Dilemmi giovanili...

Data 20/4/2009 0:20:17 | Categoria: 

La redazione della Classe III A si occuperà oggi di tre importanti argomenti rigurdanti noi giovani: l'ardua scelta fra un sabato in discoteca o in pizzeria, il modo migliore per guidare il motorino e l'opportunità di portare il cellulare a scuola...
IL SABATO SERA DISCOTECA O PIZZERIA?
Secondo noi il dilemma su come passare il sabato sera si può risolvere con una fantastica serata in discoteca.
La discoteca è un luogo di divertimento, dove si possono conoscere tantissime persone per passare una serata diversa dalle solite.


Poi, oltre a tutto questo, arriva il pezzo forte: LA MUSICA!!!Non c’è cosa migliore della musica House!!!
Certo, alcune persone possono anche pensare che la discoteca sia un luogo dove girano solo alcool, droga, fumo ecc…Ma su questo non siamo pienamente d’accordo.
Se un ragazzo va in discoteca deve essere cosciente di quello che fa, deve capire cosa è giusto fare e cosa non è giusto.
La pizzeria non può competere con la discoteca secondo noi; la serata in pizzeria è troppo monotona.
Un ragazzo può iniziare ad andare in discoteca se si dimostra un ragazzo maturo e responsabile.
MATTIA LEONARDI & PIERANGELO BONCHIO IIIA

Consigli di guida...
Il sogno di moltissimi ragazzi è quello di possedere un motorino.
Molti ragazzi appena preso il patentino si scordano tutto ciò che gli è stato insegnato e guidano come matti.
Secondo me bisogna giudare saggiamente e con prudenza. Guidando con prudenza si potrebbero evitare tanti incidenti che avvengono tutti i giorni. Anche guidare sotto l'effetto di fumo, droga, alcool è pericoloso. Si dovrebbe guidare completamente in piena salute per evitare gli incidenti. Come ho scritto prima molti ragazzi usano il motorino in modo sconsiderato, questi dovrebbero prendere molte multe affinchè imparino la lezione in modo chiaro.
Quindi a tutti quelli che stanno leggendo, dico che se conoscono qualcuno che guida sotto l'effetto di droghe, fumo e alcool devono dirgli di non guidare e di dare il buono esempio.
Manuel Manfredi


E’ giusto o no portare il cellulare a scuola?
Molti alunni a volte discutono con i professori su una domanda molto comune: è giusto o no portare il cellulare a scuola?


Gli alunni dicono che portarlo a scuola non fa male a nessuno e non disturba neanche la lezione perché c’è il modo silenzioso, cioè il telefono non suona.
Ma le prof., come è lecito, non sono d’accordo e trovano molte ragioni per dire che il cellulare  disturba.
Io per sostenere la mia tesi vorrei prendere come esempio alcuni alunni della mia classe che portano ogni giorno il cellulare e alcune volte mandano anche messaggi dal bagno, ma non hanno mai dato fastidio neanche a una mosca. Io vorrei anche chiedere ai professori quale sia il motivo per cui è vietato portare il cellulare a scuola e vedere se questo è un motivo valido.


In conclusione direi che il cellulare può essere portato a scuola ma non spento poiché esiste il modo silenzioso.
Andrea Di Palma III A





La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1081