La nostra fantastica gita a Torino: per i fedelissimi tifosi della Juventus

Data 19/4/2012 16:33:28 | Categoria: Scuola e dintorni

Stadio delle alpiLo stadio della Juventus (solo per i fedelissimi tifosi…) di Nicholas P., Fabio V., Marco D. P., Andrea L., Alessandro M.
Dopo aver visitato la bellissima reggia di Venaria ci siamo recati allo Juventus stadium. Io non immaginavo che lo stadio della Juventus fosse bello in quella maniera, da fuori sembra un grandissimo campo di battaglia, anche se da juventino secondo me è un vero e proprio campo di battaglia nella fossa dei bianconeri. L’esterno dello stadio è meraviglioso perchè è tutto grigio e in cima, dove si trovano gli anelli, ci sono i colori della bandiera italiana: bianco, rosso e verde. Una delle cose che mi ha colpito è stata l’altezza delle colonne di ferro che sorreggono lo stadio, che sono sempre dello stesso colore della bandiera. Siamo entrati nel centro commerciale dello stadio, è grandissimo e tutto, modestamente, bianco e nero.
Ci siamo avvicinati al negozio: Juventus store. Siamo entrati nel negozio con un mare di emozione, c’era una montagna di roba della Juventus a partire dalle magliette dei grandissimi giocatori, fino a finire alle piccole stupidaggini. Purtroppo dopo un’ora ci siamo diretti verso il pullman parcheggiato all’entrata dello stadio e io mi sono girato e ho detto: “tanto prima di morire verrò ancora a visitare lo stadio e spero anche a vedere qualche partita”. È stata un'emozione fortissima, mi avevano raccontato che era molto bello, ma vederlo dal vivo è stato uno spettacolo soprannaturale.
Lo Juventus Stadium è uno stadio calcistico di Torino, sede degli incontri interni della Juventus a partire dalla stagione 2011-2012. L'impianto sorge sulle ceneri del precedente Stadio delle Alpi, demolito tra il 2008 ed il 2009. L'intenzione della Juventus è quella di offrire a uno sponsor commerciale la possibilità di legare il suo nome a quello dello stadio. Il 20 marzo 2012 l'UEFA ha designato l'impianto come sede della finale della UEFA Europa League 2013-2014. L’inaugurazione è avvenuta l’8 Settembre e il primo goal l’ha segnato Luca Toni in amichevole.



La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1248