NINA LA BAMBINA DELLA SESTA LUNA

Data 25/2/2013 18:52:21 | Categoria: Letture e racconti

Nina la bambina della sesta luna è la saga di Moony Witcher. Parla di una bambina di 11-12 anni che abita a Madrid con le sue due zie Carmen e Andora. I suoi genitori lavorano al Freak di Mosca, per scoprire nuove forme di vita nell’universo. Nina è molto legata a suo nonno Misha, importante alchimico che abita a Venezia.  Nina deve fare i conti con la morte del nonno,
dovuta ad una strana malattia che i medici non comprendono e pensano che sia un infarto. Nina sa che non è un infarto, ma una scarica magica sparata da una potente spada chiamata Panemon Mortalis, dell’arci nemico Karkon Ca’d’Oro. Nina insieme ai suoi 4 amici: Roxy, Fiore, Francesco e Dodo scoprirà che nella villa, il nonno le ha lasciato un amico metallico di nome Max 10-p1.

Insieme vivranno molte avventure e scopriranno nuovi posti come: l’Isola di Pasqua, l’Egitto, le foreste Maya e la misteriosa Atlantide. Tutti questi posti hanno un collegamento con Xorax, la sesta luna. Il compito di Nina è salvare Xorax, la sesta luna dal mondo buio. Nina dovrà affrontare molte prove ed ostacoli. Durante il viaggio Francesco si innamora di Nina e il suo amore è ricambiato. Nina riuscirà a salvare Xorax? E Francesco si dichiarerà mai a Nina?
Lo scoprirete solo leggendolo.

Gaia 1^E
Montegabbione



La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=1324