Gara di pesca ed estemporanea di pittura

Data 12/5/2006 17:40:00 | Categoria: Ambiente

laghetto "Le sorre"Quella che abbiamo vissuto oggi al laghetto "Le Sorre" è stata un'esperienza nuova e veramente piacevole: proponiamo che venga assolutamente ripetuta il prossimo anno!  Alle ore 11.00 si sono concluse le gare di pittura e di pesca a cui hanno partecipato tutti i ragazzi della scuola secondaria dell'Istituto. Per la gara di pesca si partecipava a squadre, ognuna di 4-5 ragazzi; quella di pittura, invece, era individuale. Siamo stati molto bene e non solo per la compagnia ma anche perchè c'era uno splendido sole che ha rallegrato tutti. Dovendo partecipare all'estemporanea di pittura che richiedeva il disegno dal vivo, abbiamo potuto meglio soffermarci sulla bellezza dell'ambiente ed apprezzare le risorse paesaggistiche dell'Umbria: sembrava quasi di stare in un laghetto di montagna.
A conclusione della splendida giornata ci sono state le premiazioni e la consegna degli attestati.
La gara di pesca è stata vinta dalla III di Monteleone con 2,40 kg di pescato, seguita dalla II di Fabro e dalla I di Montegabbione. 
Nella gara di pittura si è classificata prima Giuliacci Martina, I di Monteleone, seguita da Topo Federica, II di Ficulle e da Ciuco Maurizio, III A di Fabro.

ALBUM FOTOGRAFICO della manifestazione



La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=206