La prima media

Data 18/10/2006 0:20:00 | Categoria: Scuola e dintorni

La Prima Media


Per molti l’inizio dell’anno scolastico è una semplice noia, una cosa che si ripete ogni volta sempre alla stessa maniera, ed era così anche per noi fino a quest’anno…Ma ora è arrivato il momento di andare alla Scuola Secondaria di Primo Grado (le medie praticamente)!



E’ ormai oltre un mese che stiamo sui banchi di scuola ma ricordo bene la sensazione di quel primo giorno!  Eravamo agitatissimi e siamo entrati come dei robot, allungando una gamba ogni dieci secondi, nonostante le rassicurazioni dei nostri compagni più grandi. Abbiamo, come ancora non lo sappiamo, raggiunto l’aula e fatto la conoscenza di alcuni professori che ci hanno dato subito la lista delle cose che dovevamo comprare e l’orario provvisorio. Non saprei dire quanti professori abbiamo cambiato dall’inizio dell’anno e, a dire il vero, abbiamo ancora qualche problema a memorizzare i loro nomi…Alla fine comunque il segreto è sempre lo stesso: STUDIARE E IMPEGNARSI IN OGNI ATTIVITA’.
Qualche differenza però, rispetto alla scuola primaria, l’abbiamo notata…Dare del lei agli insegnanti non è sempre facile e spontaneo, alzarsi in piedi quando entrano, prendere appunti anche se non dicono di farlo e i compiti… sono lievitati!!!


Con questo è davvero tutto, almeno per il momento. Auguro un buon anno scolastico a tutti e buono studio… Anche se non è che sia sempre proprio il massimo del divertimento… 


Erica Graziani
I E Scuola Secondaria di Montegabbione





La fonte di questa news è navigando@scuola
https://www.icao.it/navigando

L'indirizzo di questa news è:
https://www.icao.it/navigando/article.php?storyid=255